Scusate se mi ripeto. Ma voglio riproperre questa domanda che forse sbagliando avevo inserito in un post che credevo avesse attinenza " docfa con fabbricato parzialmente diruto" dove ezio poneva la seguente domanda:
Ciao a tutti, avrei una domanda: sono stato incaricato di fare la variazione da rurale ad urbano di un vecchio fabbricato rurale che risulta essere in parte agibile ed in parte diruto (già rappresentato così nelle mappe di impianto).
Ora il problema è: come faccio a distinguere in docfa la parte utilizzabile e la parte diruta? Pensavo di fare una planimetria indicante la parte diruta con il poligono di tipo G-superfici non rilevanti ai fini catastali.
Secondo voi è corretto?
Grazie a tutti per l'aiuto.
La mia domanda invece era questa:
Se invece nel caso in cui il sub non fosse diruto ma è posto a P.1 ed e funzionale ad un'altro F.R. adiacente, in questo caso come e con quale categ. si deve accatastare?
Tenuto conto che per motivi diversi non è accessibile e non se ne può stabilre la suprf. utile e comunque dovà essere sempre intestato alla stessa ditta prop. del fabbricato, almeno fino a quando l'altra ditta non provvederà a reagolarizzare l'altro fabbricato R., con l'onere di pagare le dovute imposte.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.