Forum
Autore |
EXCEL SANZIONI DOCFA |

lorussod
Buonasera a tutti voi. In rete ho trovato questo utilissimo foglio di calcolo per capire sia a quanto ammonta la sanzione per ritardata presentazione docfa che per il calcolo della eventuale prescrizione. Mi pare solo che ci sia qualche piccolo problema nel calcolo degli anni della prescrizione. Se qualcuno più preparato di me vuole dargli un'occhiata ed eventualmente correggerlo per poi metterlo a disposizione di tutti, credo sia cosa gradita da tutti. Saluti http://lecce.geometriapulianet.it/Noti...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
le date indicate per la prescrizione, sono corrette, come prevede la legge, di fatto l'Agenzia ha tempo fino al 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui e' avvenuta la violazione art.20 d.l. 18-12-1997 n.472 (di fatto basta contare sei anni solari, compreso quello della violazione, per cui per esempio le violazione avvenute fino al 30/11/2008, sono sanzionabili fino al 31/12/2013. Saluti
|
|
|
|

lorussod
quindi se la data di ultimazione fosse giugno 2008 la sanzione non è applicabile? Comunque, guardando il foglio excel che ho allegato, se la tata di ultimazione lavori è 2006 riporta ancora la sanzione (cosa che non è vera) quindi, occorrerebbe fare una piccola aggiustatina alle formule contenute nel foglio stesso (ma io non ne sono capace :(
|
|
|
|

bioffa69
|
scusami ma ti ho fatto anche l'esempio e citato la legge!! per cui , per riportare la data che tu dici, facciamo 10/6/2008, tu sei in sanzione dal 10/7/2008, il 31/12 del quinto anno successivo e' il 31/12/2013, per cui sei in sanzione!!! per quanto riguarda la tabella, bisogna vedere quando e' stat redatta, perche' per farti ul altro esempio un'uiu ultimata nel 10/1/2006, andava denunciata entro gennaio del 2007 , per cui era in sanzione fino a 31/12/2012, dipende da quando e' stata fatta la tabella!!!! diciamo che la tabella deve essere sempre aggiornata, o basta conoscere le regole senza alcuna tabella!! Saluti
|
|
|
|

lorussod
ok, adesso ho capito il meccanismo. Cmq resto dell'idea che una tabella ben fatta può togliare tanti dubbi a molti di noi e, visto che che ci sta si potrebbe aggiornare e mettere a disposizione di tutti. Grazie e saluti
|
|
|
|

bertone
|
"lorussod" ha scritto: Buonasera a tutti voi. In rete ho trovato questo utilissimo foglio di calcolo per capire sia a quanto ammonta la sanzione per ritardata presentazione docfa che per il calcolo della eventuale prescrizione. Mi pare solo che ci sia qualche piccolo problema nel calcolo degli anni della prescrizione. Se qualcuno più preparato di me vuole dargli un'occhiata ed eventualmente correggerlo per poi metterlo a disposizione di tutti, credo sia cosa gradita da tutti. Saluti http://lecce.geometriapulianet.it/Noti... Buongiorno, il link non funziona, puoi aggiornarlo? Oppure dove posso trovare il file? Grazie mille.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|