Forum
Autore |
Errori visualizzazioni linee in DOCFA |

XXX-Simone-XXX
|
Ciao a tutti!finite le ferie e di nuovo tutti all'opera eh!vabbè...non tocchiamo il tasto dolente per tutti... Io ho un problema (abbastanza superfluo oserei dire...ma fastidioso) con l'acquisizione delle planimetrie da formato .dxf Dopo l'acquisizione, sia con l'anteprima direttamente in docfa che dopo in stampa, le linee non finiscono esattamente le une contro le altre, ma sbordano sempre leggermente....e visivamente la cosa è abbastanza fastidiosa... Questo problema è molto evidente se vado ad impostare in autocad gli spessori per le linee...se le lascio a 0 come standard le linee finiscono giuste. Qualcuno ha lo stesso problema?o piuttosto...qualcuno ha risolto questo problema? Grazie a tutti!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rik_fe
ti posso solo dire che docfa non riconosce gli spessori di autocad, al limite nel disegno in dxf alcuni fanno degli offset vicinissimi nelle linee in modo che una volta importate in docfa appaiono come una linea grossa! 8O
|
|
|
|

XXX-Simone-XXX
|
no no...sono sicuro che le linee si inspessiscono...cioè...l'ho fatto....solo che sembra che invece di inspessirle a partire dal centro della linea maggiori la linea solamente da una parte, creando l'effetto visivo fastidioso... mi spiego... ho un linea spessa 0 e la voglio far diventare 0.6 il docfa invece di vedere la linea spessa 0.3 per parte la vede 0.6 tutta da una parte...magari sono troppo pignolo io...però si vede tanto sulla scheda e piuttosto di farla così le lascio tutte unguali....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|