Forum
Argomento: Errore sub in scheda planimetrica Docfa
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"Dustin" ha scritto: "bioffa69" ha scritto:
I tuoi messaggi tutti rivolti a discreditarmi, provano il fatto che non hai più argomenti per contestare tecnicamente la soluzione adottata per risolvere il tema in questione che non va nella direzione che tu hai erroneamente sostenuto. Da parte mia non c'è nulla piu' da controbattere. Mi dispiace. Te l'ho spiegato 3 volte, in tutti i modi, non c'è veramente altro che posso spiegarti in modo diversa, sei un tecnico, dovresti capire al volo quello che ho scritto. Il discredito lo fai tu, dicendo tutto quello che dici, ottima scelta la tua di non controbattere, non avendo carte, non potresti nemmeno farlo, se non facendo le figure che stai facendo.
|
|
|
|

bioffa69
|
"Orlando1973" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "Ale.Gatti" ha scritto: Buongiorno a tutti e grazie per chi ha risposto precedentemente dandomi una visione completa del problema in cui mi sono ritrovato. Purtroppo LA notaio si è accorta che il sub in planimetria è diverso da tutto il resto (è evidente che ho effettuato il docfa in maniera errata come scritto sopra e non ho avuto accortezza di riguardare l'ultima pagina prima di firmare il tutto). Essento una Notaio alle prime armi è ovvio che non può oltrepassare questa inesattezza e non ha l'esperienza per superarlo. Io stesso ad esser onesti non avrei nemmeno il tempo di fare una rettifica essendo l'atto dopodomani. C'è qualche escamotage oppure una dichiarazione che posso fare come tecnico per tranquillizzare la Notaio? Grazie e buon lavoro No non esiste nessuno escamotage, è proprio sbagliata la pratica, non è questione del Notaio giovane, se la scheda riporta un altro sub., non può fare l'atto, nemmeno un Notaio con 40 anni di attività alle spalle , devi rettificare la tua pratica, ripresentandola, è l'unico modo per aggiornare il numero del sub. sulla scheda, e ripagare i diritti. Saluti Riporto , onde sia di utilità agli utenti , la corretta risposta al quesito di Bioffa 69 , poi a seguire deliri vari dello stesso personaggio che cambia nome e continuare ad inquinare tutte le discussuoni del sito. x DUSTIN, leggi anche gli altri commenti, perchè ti sfugge qualcosa.
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"Dustin" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "Orlando1973" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "Ale.Gatti" ha scritto: Buongiorno a tutti e grazie per chi ha risposto precedentemente dandomi una visione completa del problema in cui mi sono ritrovato. Purtroppo LA notaio si è accorta che il sub in planimetria è diverso da tutto il resto (è evidente che ho effettuato il docfa in maniera errata come scritto sopra e non ho avuto accortezza di riguardare l'ultima pagina prima di firmare il tutto). Essento una Notaio alle prime armi è ovvio che non può oltrepassare questa inesattezza e non ha l'esperienza per superarlo. Io stesso ad esser onesti non avrei nemmeno il tempo di fare una rettifica essendo l'atto dopodomani. C'è qualche escamotage oppure una dichiarazione che posso fare come tecnico per tranquillizzare la Notaio? Grazie e buon lavoro No non esiste nessuno escamotage, è proprio sbagliata la pratica, non è questione del Notaio giovane, se la scheda riporta un altro sub., non può fare l'atto, nemmeno un Notaio con 40 anni di attività alle spalle , devi rettificare la tua pratica, ripresentandola, è l'unico modo per aggiornare il numero del sub. sulla scheda, e ripagare i diritti. Saluti Riporto , onde sia di utilità agli utenti , la corretta risposta al quesito di Bioffa 69 , poi a seguire deliri vari dello stesso personaggio che cambia nome e continuare ad inquinare tutte le discussuoni del sito. x DUSTIN, leggi anche gli altri commenti, perchè ti sfugge qualcosa. Questa è una risposta che non ha riscontro, io riporto i messaggi di risoluzione dell'argomento, ben due. Per cui 2 tramvate a 0 per Burbe. Niente male. Solo per te non ha riscontro, se professionisti danno questa soluzione, significa che l'hanno provata. Questa è la soluzione, il riscontro è nelle risposte dell'Agenzia, che evade l'istanza, vuoi il riscontro di BURBE?
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Buongiorno a tutti. Ho letto il lungo post e mi sorprendo molto nel vedere, anzi nel leggere, queste due "scuole di pensiero", ossia chi ritiene che occorra la variazione catastale per correggere l'errore del subalterno nella piantina e chi lo ritiene un "errore veniale" che non pregiudica la conformità catastale e quindi la commerciabilità dell'immobile stesso. Se capita a me, sinceramente lo vado a rettiifcare poichè mi da fastidio che sulla piantina risulti un numero diverso rispetto a quello da visura benchè questo non pregiudica nulla, un pò come quando ci dimentichiamo (o ci sfugge) di disegnare una porta ad un vano. La conformità non viene messa in discussione così come la commerciabilità del bene stesso, però ritengo che sia "poco professionale" consegnare un documento finale al cliente che contiene un "errore". Inoltre vi voglio far notare che esistono molte, anzi moltissime piantine che riportano subalterni diversi rispetto ai reali subalterni che risultano in visura. Questo avviene quando quando è l'ufficio stesso che fa la Bonifica di Identificativo (causale BIC) che aggiorna i dati di visura ma la GRAFICA delle piantine non cambia assolutamente con tutti i riferimenti grafici in essa contenuti. E' vero che in visura ci sarà nella storia dell'immobile la causale che ha comportato il cambio del numero del subalterno (BIC) ma il problema di fondo rimane sempre: in visura c'è un numero e in grafica ce n'è un altro. Per me non pregiudica assolutamente nulla, è solo una questione di etica professionale nel consegnare un documento corretto al cliente a prescindere se occorre pagare dei diritti ulteriori oppure no. Saluti e buona giornata.
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"Dustin" ha scritto: "bioffa69" ha scritto:
Solo per te non ha riscontro, se professionisti danno questa soluzione, significa che l'hanno provata. Questa è la soluzione, il riscontro è nelle risposte dell'Agenzia, che evade l'istanza, vuoi il riscontro di BURBE? Perchè.. Burbe non l'ha provata ? Burbe secondo te scrive a casaccio senza aver avuto riscontri ? Per questo sei autorizzato a offendere a tutto spiano ? NO, dove vedi che dice di avere fatto istanza?
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|