Forum
Autore |
errore registrazione |

alfio76
Unità immobiliare numero: 3 Dati identificativi dell'immobile: Q1AC/// Titolarita' non presente in Base Informativa Unità immobiliare numero: 3 Dati identificativi dell'immobile: Q1AC/// Titolarità diverse nell'ambito dello stesso documento ho inviato un docfa per via telematica e mi torna indietro con questo errore non registrato e poi scarico il pdf con le indicazioni sopra cosa significa?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alfio76
Forse ho capito l'errore dove sta in realtà voglio effettuare una fusione di due unità una ha l'intestazione proprietà 1/1 "bene personale", l'altra proprietà 1/1 in regime di comunione dei beni, come posso risolvere il problema?
|
|
|
|

geomal
tema già trattato, fare ricerca in alto a destra... porzioni unite di fatto, leggere nota 15232 del 21/02/2002 ed è tutto spiegato...
|
|
|
|

alfio76
mi sono letto la circolare, vorrei solo capite se quando faccio questa operazione è necessario sopprimere i due sub e crearne due nuovi, inoltre visto che in realtà una uiu ha una proprietà e l'altra ha la stessa proprietà solo che è in comunione legale dei beni con la moglie si può procedere in altra maniera, più semplice?
|
|
|
|

geomal
la fusione prevede sopprimere e costituire... se nel titolo di proprietà, relativo all'u.i. con solo 1 intestatario, viene specificato il nome del coniuge fai rettificare l'intestazione della visura facendo istanza, altrimenti sei obbligato alle porzioni unite di fatto in quanto non puoi correggere la visura e quindi è come se sono due ditte diverse... cmq non è complicato fare le porzioni unite di fatto... è semplice... cmq ti ripeto già ci sono altri topic aperti sull'argomento, leggili, sono utili....
|
|
|
|

CESKO
|
"geomal" ha scritto: lfai rettificare l'intestazione della visura facendo istanza perchè? se una delle due intestazioni ad esempio deriva da una "donazione"(e quindi bene personale) e l'altra da una "compravendita"(in regime di comunione dei beni" non esistono presupposti per procedere ad istanza...... quindi come hai detto bisogna procedere cone le 2 porzioni di U.I.U. di fatto - rendita attribuita solo ai fini fiscali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|