Forum
Autore |
errore "E003" |

zero
ho scaricato l'ultima versione di docfa e quando cerco di installarlo, su due computer diversi, mi da errore "E003" grave su entrambi e su più tentativi, e non me lo fa installare, mi era successo anche con docte, ma siccome lo uso pochissimo ho lasciato perdere, ma il docfa ......... a qualcuno è successo? Come ha risolto? (sistema operativo xp originale, sui pc installati i normali programmi di uso comune, office, autocad, acrobat ......)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

semloddo
Ciao zero, io ho gli stessi programmi che hai elencato (non so gli altri). Ti consiglio di aggiornare la precedente versione di docfa (se non ti dava problemi) e poi di installare direttamente il service pack (sono 2 file). Io con il service non ho avuto problemi. Ciao
|
|
|
|

Marta
Aiutooo ... Mi sa che sbaglio qualcosa nell'installazione del SP5 ... perchè aprendio Docfa-Proprierà ... mi compare ancora la scritta Vs. 3.00.4 ... Qualcuno m'instrada, per favore? Io ho il Docfa vs 4 nella seguente directiry: C/programmi/Docfa30 e all'interno di questa ho le seguenti cartellette D1-D0-DS-HTML-PGM. Ammesso che sia questo il percorso giusto, ho aggiunto qui dentro anche docfa3-sp5-1 e docfa3-sp5-2 decompressi e nelle 2 singole cartelline gialle che si creano automaticamente diszippando un file. Bene, ho poi aperto docfa3-sp5-1 e lanciato il setup, dal quale ho automaticamente caricato anche il disco2. Chiudo tutto, riavvio, apro Docfa ... e in proprietà compare ancora Docfa vs 3.00.4 ... Dove sbaglio secondo voi? Grazie a tutti per qualsiasi dritta, Marta
|
|
|
|

semloddo
Ciao Marta, Io ho fatto proprio come te, tranne che le 2 cartelle del service pack non le ho messe nella directory dove ho installato il docfa (c:programmi/docfa), ma nel desktop, e poi dopo l'installazione le ho rimosse. Spero di esserti stato utile. Ciao
|
|
|
|

Marta
Provo subito. Quindi tu confermi che aprendo poi l'icona del docfa ... devo leggere Vs 3.00.5 giusto?
|
|
|
|

Marta
No niente da fare. Pare che l'installazione vada a buon fine, ma se poi apro il programma ... sotto a proprietà continuo a leggere vs. 3.00.4. Uffi. dove sbaglio? Marta
|
|
|
|

semloddo
Ciao Marta, si proprio così, io riesco a leggere 3.00.5 Penso che dipenda dai soliti casini della sogei, pensa che su un portatile ho eseguito l'aggiornamento e non mi faceva vedere la finestra dove inserire i dati del tecnico e del proprietario (mi usciva una finestra dos che segnalava un errore). Allora ho disintallato tutto, installato direttamente la nuova versione e....non riesce ad installarlo :twisted: Invece sul computer fisso nessun problema. Ma a te quindi nel quadro A non figura in basso l'opzione di "tipologia documento"?
|
|
|
|

ale81
|
"zero" ha scritto: ho scaricato l'ultima versione di docfa e quando cerco di installarlo, su due computer diversi, mi da errore "E003" grave su entrambi e su più tentativi, e non me lo fa installare, mi era successo anche con docte, ma siccome lo uso pochissimo ho lasciato perdere, ma il docfa ......... a qualcuno è successo? Come ha risolto? (sistema operativo xp originale, sui pc installati i normali programmi di uso comune, office, autocad, acrobat ......) A me lo stesso tipo di errore "E003 richiesta non espletabile" è capitato richiedendo un estratto di mappa com sister... ho provato e riprovato per 2 giorni poi finalmente sono riuscito. andiamo bene...
|
|
|
|

Marta
Per Semloddo No niente "tipologia" ... francamente non ho nemmeno il "quadro A" io ... son cambiati i quadri? Sarei tentata anch'io di scaricare, anzichè solo il sp5, tutto il programma ... ma in passato ho avuto problemi a ristallare tutto il programma su un pc che aveva già su una vecchia versione, anche se la disinstallvo. Quindi ho un po' di fifa a procedere, visto che ho un paio di docfa da fare urgenti ... Ma nel caso rinstallo tutto ... i docfa fatti con vs vecchia vengono sovrascritti? devo salvarli da qualche parte? scusa ma non sono una volpe in queste cose ehehe -) Grazie ancora, marta
|
|
|
|

utente
(GURU)
se devi fare dei docfa urgenti falli poi istalla la nuova vers. la vers 3.00.5 ti permette di istallarlo su una directoy diversa mantenendo anche la vers 3.00.4. prima di istallare comunque fai una copia di tutta la cartella docfa esistente creandone una nuova. facendo cosi' salvi tutti i lavori. poi se hai dei dubbi fatti sentire. ciao
|
|
|
|

semloddo
Ciao Marta, No, non sono cambiati i quadri, quello "A" viene subito dopo che inserisci il comune. Nella versione 3.00.5 in basso ora compare "tipologia documento". Non ti consiglio di cancellarti la 3.00.4 per sostituirlo con la 3.00.5, a me in un portatile ha dato problemi (non si installa proprio!). Il problema è che non so se si possono presentare (e se si fino a quando) i docfa con la 3.00.4 non so se i vecchi file fatti con la 3.00.4 si possano caricare nella nuova versione (penso di si ma non ci metterei la mano sul fuoco). Io per sicurezza li salverei comunque, non si sa mai. ciao
|
|
|
|

Marta
Accidenti, non riesco a venirne fuori ... Cmq intanto grazie mille, speriamo di risentirci con buone notizie Marta
|
|
|
|

zero
vabè, pensavo poteste aiutarmi, invece vi siete messi a parlare d'altro! Almeno sapete come fare per mettersi in comunicazione con la sogei? Sul sito non trovo numeri telefoni.
|
|
|
|

Marta
Scusami Zero, forse è colpa mia che mi sono intromessa CMQ COMUNICO A SEMLODDO CHE ... CI SONO RIUSCITAAAAAAAAAA!!! In pratica avevo una cartella Docfa30 sotto ad una cartella Docfa ... e in pratica non mi accorgevo che l'installazione mi metteva l'aggiornamento anzichè nella sottocartella ... nella cartella principale ... Ora ho risolto, grazie a tutti e buona giornata, Marta
|
|
|
|

geponte
|
Ciao zero, il numero verde sogei è 800219402. Buona fortuna....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|