Forum
Autore |
Errore poligoni DOCFA |

lukabo
Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà con un DOCFA apparentemente semplicissimo per frazionamento e fusione. A dire il vero il DOCFA in sé é semplicissimo, il problema è alla registrazione. Il documento risulta "formalmente corretto", quindi lo firmo e lo invio in telematico come di routine. Mi viene respinto con motivazione "I POLIGONI RISULTANO ILLEGGIBILI, VIENE CITATO L'ERRORE 1721.". Ho rifatto i poligoni con autocad 2 volte, poi ho rifatto la scheda intera e i poligoni, infine ho rifatto i poligoni a mano direttamente dal DOCFA e ho provato a presentarlo a mano anziché telematico, ma il tecnico mi risponde sempre con lo stesso messaggio di errore. In rete non trovo nulla di simile e lo stesso tecnico non mi sa dire come ovviare al problema... E' già capitato a qualche collega? Come è possibile risolvere la questione? :?: ps: ho utilizzato come base lo stesso file che ho usato per altre schede e ho provato a creare la scheda da file nuovo, ma la situazione non cambia... :? Grazie a tutti e buon lavoro! :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"lukabo" ha scritto: Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà con un DOCFA apparentemente semplicissimo per frazionamento e fusione. A dire il vero il DOCFA in sé é semplicissimo, il problema è alla registrazione. Il documento risulta "formalmente corretto", quindi lo firmo e lo invio in telematico come di routine. Mi viene respinto con motivazione "I POLIGONI RISULTANO ILLEGGIBILI, VIENE CITATO L'ERRORE 1721.". Ho rifatto i poligoni con autocad 2 volte, poi ho rifatto la scheda intera e i poligoni, infine ho rifatto i poligoni a mano direttamente dal DOCFA e ho provato a presentarlo a mano anziché telematico, ma il tecnico mi risponde sempre con lo stesso messaggio di errore. In rete non trovo nulla di simile e lo stesso tecnico non mi sa dire come ovviare al problema... E' già capitato a qualche collega? Come è possibile risolvere la questione? :?: ps: ho utilizzato come base lo stesso file che ho usato per altre schede e ho provato a creare la scheda da file nuovo, ma la situazione non cambia... :? Grazie a tutti e buon lavoro! :wink: l'errore puo' dipendere dalla superficie attribuita ai poligoni........
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"lukabo" ha scritto: Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà con un DOCFA apparentemente semplicissimo per frazionamento e fusione. A dire il vero il DOCFA in sé é semplicissimo, il problema è alla registrazione. Il documento risulta "formalmente corretto", quindi lo firmo e lo invio in telematico come di routine. Mi viene respinto con motivazione "I POLIGONI RISULTANO ILLEGGIBILI, VIENE CITATO L'ERRORE 1721.". Ho rifatto i poligoni con autocad 2 volte, poi ho rifatto la scheda intera e i poligoni, infine ho rifatto i poligoni a mano direttamente dal DOCFA e ho provato a presentarlo a mano anziché telematico, ma il tecnico mi risponde sempre con lo stesso messaggio di errore. In rete non trovo nulla di simile e lo stesso tecnico non mi sa dire come ovviare al problema... E' già capitato a qualche collega? Come è possibile risolvere la questione? :?: ps: ho utilizzato come base lo stesso file che ho usato per altre schede e ho provato a creare la scheda da file nuovo, ma la situazione non cambia... :? Grazie a tutti e buon lavoro! :wink: Hai provato a "purgare" il file dxf, eliminare cioè tutti i blocchi residui rimasti nel file? I layer sono solo tre di cui uno chiuso il DOCFA_POLIGONI? A mio parere, comunque, è nel file DXF che c'è l'errore, perchè dici che in altri docfa non ti succede. Saluti.
|
|
|
|

lukabo
sì il dxf è "pulito", non vi sono blocchi anche perché viene tutto esploso. Quali potrebbero essere gli errori dovuti alle superfici di cui parli Cesko? si tratta di appartamento con giardino e balconi, non vi sono grosse difficoltà in teoria :cry:
|
|
|
|

geonick
|
"lukabo" ha scritto: sì il dxf è "pulito", non vi sono blocchi anche perché viene tutto esploso. Quali potrebbero essere gli errori dovuti alle superfici di cui parli Cesko? si tratta di appartamento con giardino e balconi, non vi sono grosse difficoltà in teoria :cry: La cosa sospetta e che hai provato anche a fare i poligoni direttamente in docfa. Così il dxf non c'entra più niente. Dopo aver fatto i poligoni in docfa le superfici sono corrette? Ciao GeoNick
|
|
|
|

lukabo
ciao a tutti, scusate il ritardo... sì le superfici risultano corrette. Nel mentre ho provato di nuovo 2 invii, rifacendo il docfa da capo, ma non cambia nulla, l'errore è sempre lo stesso. Ora provo a rifare la scheda integralmente senza copia/incolla da un file nuovo quotando la precedente... mi piacerebbe addebitare a sogei le ore di lavoro buttate! :evil:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|