Forum
Autore |
errore intestati |

cs84
...Buonasera a tutti...ho presentato un Tipo Mappale e mi è stato approvato senza problemi...dopo l'approvazione però mi sono accorto che nella zona della Firma delle parti o loro delegati ho scritto come richiesto nome cognome luogo e data di nascita e codice fiscale, scrivendo però in modo errato le ultime 4cifre del codice fiscale...è possibile corregere l'errore???e come devo fare???oppure posso presentare il docfa col codice fiscale corretto senza problemi??? IN questo caso gli intestati sono due, nella quota di proprietà del DOCFA posso metter 1/2 a intestato?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GIACOMO76
|
il file pdf del tipo mappale ormai non è + modificabile... cerca di non ripetere l'errore nella predisposizione della pratica docfa (se è una nuova costruzione) saluti
|
|
|
|

cs84
...è una nuova costruzione...siamo sicuri che non ci siano problemi per questa differenza di codice fiscale tra il catasto terreni e quello urbano?esiste una normativa che specifica questa cosa? Grazie mille per le eventuali risposte...
|
|
|
|

CGM
In teoria se ne accorgeranno, visto che la ditta ai terreni non coincide, anche se solo per l'ultima parte di codice fiscale, alla ditta che hai all'urbano. Personalmente, prima presentare il Docfa, sentirei in AdT come procedere per avere un corretto allineamento, magari con un'istanza di correzione.
|
|
|
|

GIACOMO76
|
a quel che ho capito io la ditta che non corrisponde è solo quella che è stata denunciata sul pdf del tipo mappale. facendo la storica a terreni la ditta corrisponde... non vorrei passare da "facilone" ma personalmente, visto che l'errore commesso non entra in banca dati in nessuna maniera, lascerei perdere. aggiungerei una semplice annotazione nelle note del docfa. magari + attenzione la prossima volta! :roll:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve è stato specificato anche in una circolare dall'AdT, che non ricordo ora, che l'intestazione del PDF di pregeo non va a modificare l'intestazione catastale e perciò, se errata, non è motivo di sospensione, difatti te l'hanno approvato. cordialmente
|
|
|
|

cs84
...ok io provo a presentare il Docfa,magari segnalando la cosa nella relazione...si la prossima volta starò più attento, anche se quando fai un errore a volte anche ricontrollandolo non te ne accorgi...
|
|
|
|

LiKimba
riprendo il post perchè mi è capitata una cosa simile. Ho fatto un Docfa per accatastamento di unità afferenti in sopraelevazione, nella voce intestati ho usato "già esistenti in C.U." ed ho preso come riferimento il sub del piano inferiore. Ho inviato il Docfa e mi è stato approvato, però facendo la visura mi sono accorto solamente adesso che c'è un errore nell'intestato. Mi spiego un po' meglio. l'intestato è unico proprietario ed ha 2 nomi ad es. "Rossi Rosario Francesco" e nelle visure invece si legge "Rossi Rosario;FRANCESCO" non capisco perchè del ";" è corretto usarlo come separatore dei due nomi? inoltre la dicitura continua con "nata a Roma..." invece che "nato a Roma..." quindi genere femminile e non maschile. Nel mio Docfa, avendo preso come riferimento il sub già esistente e quindi errato, ho ripetuto l'errore. Cosa dovrei fare per rimediare? Grazie a tutti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"LiKimba" ha scritto: riprendo il post perchè mi è capitata una cosa simile. Ho fatto un Docfa per accatastamento di unità afferenti in sopraelevazione, nella voce intestati ho usato "già esistenti in C.U." ed ho preso come riferimento il sub del piano inferiore. Ho inviato il Docfa e mi è stato approvato, però facendo la visura mi sono accorto solamente adesso che c'è un errore nell'intestato. Mi spiego un po' meglio. l'intestato è unico proprietario ed ha 2 nomi ad es. "Rossi Rosario Francesco" e nelle visure invece si legge "Rossi Rosario;FRANCESCO" non capisco perchè del ";" è corretto usarlo come separatore dei due nomi? inoltre la dicitura continua con "nata a Roma..." invece che "nato a Roma..." quindi genere femminile e non maschile. Nel mio Docfa, avendo preso come riferimento il sub già esistente e quindi errato, ho ripetuto l'errore. Cosa dovrei fare per rimediare? Grazie a tutti Con una semplice istanza dovrebbero riportare l'esatta intestazione d'ufficio, poichè si tratta di evidente errore di scrittura. La vera ditta proprietaria è quella indicata nel titolo di proprietà che sarà simile e del quale dovrai riportare gli estremi nell'istanza. Saluti.
|
|
|
|

LiKimba
grazie della risposta immediata. Preparerò l'istanza e andro' domani stesso in catasto. Grazie nuovamente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"LiKimba" ha scritto: grazie della risposta immediata. Preparerò l'istanza e andro' domani stesso in catasto. Grazie nuovamente Salve Portati il documento di proprietà in originale e in copia, così ne potrai lasciare una a loro. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|