Forum
Autore |
Errore inserimento planimetria |

saracav1
Buonasera, sono nuova in questo forum e non so se scrivo nella giasta area. ho un ploblema, affrontando un lavoro è uscito fuori che in catasto hanno commesso un errore di inserimento planimetria (vecchia). la sitruazione è questa ho gia fatto fare un allineamento di identificativo tra c.t. e c.f. ora mi accorgo che a nome della mia cliente riuslta la planimetra della proprietà adiacente alla sua. in planimetria si evince tutto la diversa intestazione la diversa posizione e addirittura come confinante il suo nome. bene come faccio a far sparire questa planimetria? al 90% la loro non dovrebbe esistere perchè è un immobile antecendente al 1942 e non ha nemmeno un progetto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi interessare il reale proprietario dell'appartamento erroneamente attribuito alla cliente. Dopo di che richiedi la sua planimetria. Se le planimetrie sono invertite fai un'istanza di rettifica per restituire le singole planimetrie ai rispettivi proprietari. Quanto sopra però in linea generale. In linea particolare devi risalire alla data di accatastamento originario e/o di ultima variazione in Catasto (se è prima del 1942 potrebbe trattarsi di errore d'ufficio, se dopo potrebbero anche trattarsi di errori dovuti al tecnico). Naturalmente l'acquisizione degli atti di acquisto dei rispettivi appartamenti, con dati catastali, confini, consistenza, ecc. potrebbero scogliere ulteriori dubbi in merito a chi abbia commesso gli errori. In passato, nel periodo in cui in sede di accatastamento l'unità veniva identificato, provvisoriamente, anche in visura, solo con protocollo e data di presentazione della denuncia di accatastamento e/o variazione, dette inversioni potevano succedere (a mia memoria almeno una volta capitò a miei clienti).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|