Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / errore formale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore formale

claudio489

Iscritto il:
22 Novembre 2010

Messaggi:
65

Località
Catania

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 18:52

salve a tutti.
il problema è che non appena clicco sul pulsante controllo formale mi appare una finestra con scritto:
attenzione : errore open file tariffe RET-CODE= 35

appena premo su OK (l'unica operazione possibile) appare un'altra finestra con scritto

ATTENZIONE RET-CODE>
appena premo su OK, non potendo fare altro, spunta la finestra del controllo formale che segnala degli errori.

premo visualizza e trovo scritto:

INCONGRUENZA CONTATORE E FILE DEGLI ERRORI
CONTATTARE SOGEI.

COME RISOLVO?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 19:19

CAVOLO!!
sei stato sfortunatissimo, se leggi nelle istruzioni del docfa, tale evento può capitare 1/100.000.000 di volte.
Il problema è, spiegano le istruzioni, che hai al max 3 ore di tempo per allontanarti dal pc, che poi esploderà.
C'è chi invece dice, che se chiami Sogei, vinci un premio!!

in bocca a lupoo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

claudio489

Iscritto il:
22 Novembre 2010

Messaggi:
65

Località
Catania

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2012 alle ore 23:50

scusami sig. robertopi ma non ho capito il tono della risposta.
se voleva essere una risposta ironica potevi pure risparmiartela.
cercando su internet il tipo di problema ho trovato questo

www.geometra.info/forum/viewtopic.php?f=...
e ho caricato di nuovo gli archivi, ma....... nulla
provando e riprovando a cercare trovavo lo stesso tipo di risposta, a parte il fatto che chi chiedeva, chiedeva perchè aveva già provato INUTILMENTE a contattare la GRANDE casa produttrice di questi MERAVIGLIOSI programmi.

Ho postato la domanda proprio per la mia fiducia (al contrario) verso questi software che, sanno tutti, presentano mooooolto spesso errori banalissimi.
di certo non l'ho postata per ricevere risposte dagli scienziati che si credono chissà chi, convinti di aver trovato la risposta.
so leggerlo anch'io CONTATTARE SOGEI. non avevo bisogno del tuo aiuto.



adesso, per favore, c'è qualcuno a cui è capitato il mio stesso inconveniente?
come avete risolto?

P.S. accetto risposto pure da coloro i quali non si sono accorti del problema ed il loro computer è andato distrutto dopo tre ore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 09:07

Robertopi sbeffeggia la Sogei ed il programma, non te.

Comunque il softuere credo non riesca a trovare o è danneggiato il faile Ncuprg.dat che è un archivio delle pratiche e allegati, alle quali viene asssegnato un numero progressivo, descritto nella guida di Docfa 4.0 a pg.18. Io proverei a reinstallare tutto il programma Docfa facendo cura di metterlo nella giusta directori dove la guida ci insegna.

Che fatica, non ci capisco nulla di informatica!!
Non so se funzioni, ma spero che il mio suggerimento ti sia di aiuto...

Saluti informatici.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

claudio489

Iscritto il:
22 Novembre 2010

Messaggi:
65

Località
Catania

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 16:48

non vedo in che modo robertopi possa aver preso in giro la SOGEI... :?

ad ogni modo,
reinstallare il programma docfa....... ok. ma prima di farlo devo togliere quello vecchio o lo sovrascrive?

in ogni caso come faccio a tenermi i docfa gia redatti?

sempre, tutto questo, grazie alla graaaaaande qualità di questi software.
che Dio benedica la SOGEI....

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 17:07

"claudio489" ha scritto:
non vedo in che modo robertopi possa aver preso in giro la SOGEI... :?

ad ogni modo,
reinstallare il programma docfa....... ok. ma prima di farlo devo togliere quello vecchio o lo sovrascrive?

in ogni caso come faccio a tenermi i docfa gia redatti?

sempre, tutto questo, grazie alla graaaaaande qualità di questi software.
che Dio benedica la SOGEI....

grazie



Bravo, sei previdente. Mi è venuto in mente la stessa cosa dopo che ti ho risposto. Io farei una copia, per sicurezza, di tutte le pratiche docfa archiviate, basta esporater i file dal programma. Poi andrei nel sito dell'AdT e farei di nuovo il daunload del programma. Dopodicchè lo installerei sul compiuter, facendo attenzione in quale directori va a posizionarsi. Il nuovo programma dovrebbe sovrapporsi a quello vecchio senza cancellare le vecchie pratiche. Installare poi il file tariffe seguendo le disposizioni fornite. Ovviamente io dico quello che farei nel mio compiuter ma non sono responsabile di eventuali esplosioni o perdita di dati del tuo compiuter. I consigli dei colleghi vanno presi con la giusta cautela! Il compiuter che si usa abitualmente è come un vestito. è a misura di chi lo indossa, tant'è che si chiama personal-compiuter (termini rigorosamente in italiano !!!).

Saluti compiuterizzati

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 17:09

"claudio489" ha scritto:
non vedo in che modo robertopi possa aver preso in giro la SOGEI... :?

grazie


Ammazza quanto sei permaloso.!!
Eh che è??
Mi è venuta così.
Se avessi saputo come risolvere ti avrei aiutato.
Saluti e buona fortuna

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7243

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 17:14

"robertopi" ha scritto:
"claudio489" ha scritto:
non vedo in che modo robertopi possa aver preso in giro la SOGEI... :?

grazie


Ammazza quanto sei permaloso.!!
Eh che è??
Mi è venuta così.
Se avessi saputo come risolvere ti avrei aiutato.
Saluti e buona fortuna



Già è vero, perchè prendersela tanto, tra l'altro era chiaro che l'ironia era diretta alla Sogei, d'altronde non dobbiamo mai dimenticarci che:
www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie