salve a tutti.
mi è capitata una cosa stranissima e, quando sono andato in catasto a chiedere delucidazioni in merito, neppure il tecnico catastale mi ha saputo dare dei ragguagli in merito.
quindi chiedo se a qualche collega è successa una cosa simile e che soluzione è stata adottata:
Dovendo fare una semplice variazione catastale ho ricostruito la pianta in base alle misure prese in loco con un cad. ho poi importato la planimetria sul docfa4 con importa da file e ho fatto tutte le operazioni compresi i poligoni per definire la pratica che ho regolarmente presentata.
Oggi a distanza di qualche mese mi sono accorto che la pianta riportata nella planimetria allegata alla pratica è più grande del reale. (sembrerebbe un ingrandimento del 110%).
Come detto in premessa, in catasto sono caduti dalle nuvole e nessuno ha saputo darmi una risposta. Io dal canto mio ho ricontrollato il file importato e ho verificato che è conforme alla reale situazione;
le operazioni che ho eseguito sono ormai operazioni di routine che faccio regolarmente da anni quindi la mia preoccupazione è che debba ricontrollare tutti gli accatastamenti fatti..................... :( un grazie a tutti colroro che vorranno darmi qualche informazione in merito