Buongiorno a tutti,
Ho da poco effettuato un accatastamento per 2 nuove palazzine contigue costituite da 7+7 autorimesse a PT e 7+7 unità residenziali a piano 1 e 2.
A piano terra vi è, per ogni palazzina, un 8° box comune che - nelle intenzioni dell'impresa - doveva rimanere aperto e che quindi ho accatastato, con proprio identificativo, come BCNC comune a tutti i subb e descrizione in elenco sub "area di manovra e stallo per disabili".
Ho scoperto successivamente al mio accatastamento che, per prescrizione comunale, tale box deve essere a tutti gli effetti un autorimessa con caratteristiche idonee all'utilizzo per disabili. Motivo per cui il comune ha rigettato istanza di agibilità poichè nell'accatastamento il sub in questione non identifica una autorimessa.
Medio tempore sono stati effettuate 3 compravendite sulla palazzina A.
Ora mi trovo nella necessità di trasformare il BCNC in autorimessa comune.
Ho presentato quindi Docfa Variazione con causale altre: "stralcio BCNC - costituzione BCC" sopprimendo l'originario sub.17 e costituendo il nuovo BCC con sub.26 (primo utile) e cat.C6.
Documento respinto con motivazione: PRESENTARE ALTRO DOCFA IN VAR CON ALTRE:VARIAZIONE PARTI COMUNI(UTILIZZANDO CAMPO "ASSOCIA BCC")CON CUI SI VARIA LE UIU CHE HANNO DIRITTO AL BCC
Ora, se non ho capito male, io dovrei praticamente ripresentare lo stesso documento già respinto, abbinato però ad una nuova variazione in cui vario 7+7 autorimesse e 7+7 unità residenziali solamente per associare i rispettivi BCC e pagare i diritti su 28 unità? Vi prego ditemi che non è vero e siamo al delirio...
Avreste eventuali suggerimenti o conferme in merito?
grazie,