Forum
Autore |
Errata data di fine lavori, sanzioni per il tecnico |

drinosan
Che succede se il tecnico nel Docfa sbaglia la data di fine lavori depositata in Comune? A quali sanzioni può andare incontro?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gifo82
|
dubito che facciano controlli incrociati....Comunque rivolgiti all'agenzia del territorio perchè mi sa che puoi rettificarla....
|
|
|
|

drinosan
"gifo82" ha scritto: dubito che facciano controlli incrociati....Comunque rivolgiti all'agenzia del territorio perchè mi sa che puoi rettificarla.... Non è per errorre commesso... volevo solo capire a quali tipo di sanzioni va incontro il tecnico in caso di errata o falsa dichiarazione....
|
|
|
|

gifo82
|
Errata....o falsa?:lol: Non spaventarti.... Sono previste delle modeste sanzioni pecuniarie in caso di falso, ma gli interessati potrebbero incorrere in "dichiarazione di falso in atto pubblico", punibile dalla legge fino a 2 anni di reclusione.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
La data che interessa l'AdT è quella in cui l'u.i.u. è divenuta utile allo scopo cui è destinata, intesa come il momento in cui il bene è divenuto utile ed atto a produrre una rendita propria e quindi tassabile, stante il fine fiscale del Catasto. Ne deriva che essa può non coincidere con altri riferimenti temporali, relativi a procedimenti nella competentenza di altre Amministrazioni.
|
|
|
|

einste
|
Anche a me è capitato lo stesso dubbio. Recatomi all'AGT di competenza dovendo modificare un u.i. ho voluto richiedere docfa quindi ne ho chiesto l'originale. Il personale di servizio mii ha risposto ironicamente per quale motivo? 1)per la richiesta 30 euro se reperibile 2)qualora non reperibile le 30 euro sarebbero state rimborsate 3)gli archivi comunque erano inacessibili
|
|
|
|

gifo82
|
Grazie Rubino delle tue delucidazioni.... però penso che la data in cui l'u.i.u. è divenuta utile allo scopo cui è destinata, intesa come il momento in cui il bene è divenuto utile ed atto a produrre una rendita propria e quindi tassabile coincide con la data di chiusura dei lavori....... tranne che in casi eccezionali...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|