Forum
Autore |
EP inesistente x condominio |

rosita
Se in un condominio non esiste l'EP ed io vario per divisione una u.i., non posso di certo rilevare l'intero stabile x fare l'elaborato, ma a quel punto non devo aggiornare l'elenco sub. altrimenti mi dà errore. Il docfa è comunque corretto? Grazie!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

barcasalus
Se il condominio è antecedente all' 86' può essere che non abbiano presentato l'elaborato planimetrico, a quel punto tratti la tua unità normalmente come divisione e vai a creare due u.i. nuove ( come dovrebbe essere credo). Non essendoci E.P. non puoi sicuramente farlo te in questo momento, quindi ti direi di fare solamente la tua variazione e non dovrebbe darti nessun tipo di errore...
|
|
|
|

rosita
Sì è esattamente così, ed il controllo formale funziona, è solo che non posso aggiornare l'elenco sub perchè conseguentemente mi chiede l'EP. Spero che funzioni in sede di presentazione!!! Grazie
|
|
|
|

barcasalus
Scusa la domanda, ma è il docfa che richiede E.P.???? mi sembra strano perchè dovrebbe richiedertelo?
|
|
|
|

filippi-mailli
Da noi (RE) non ti accetterebbero la variazione senza l'elaborato planimetrico, naturalmente se non hai tutti i dati non puoi farlo interamente pero' lo puoi fare parziale, cioè ti chiedono di fare un elaborato solo con i subalterni di cui hai i dati. Ti dico questo perchè mi è già capitato di farlo, non so però se funziona così in tutte le AdT... Ciao
|
|
|
|

anto2
"barcasalus" ha scritto: Scusa la domanda, ma è il docfa che richiede E.P.???? mi sembra strano perchè dovrebbe richiedertelo? glielo richiede perchè ha fatto l'elenco subalterni. se lo cancella non lo richiede più.
|
|
|
|

geomtore
|
Ciao. L'elaborato planimetrico và fatto solo quando costituisci un nuovo B.C.N.C.! Se non è il tuo caso non fare elenco subalterni e vai avanti con la pratica normalmente.
|
|
|
|
A Piacenza funziona così: L'EP va redatto solo nei casi: - in cui tu vada a fare operazioni sui BCNC, SEMPRE - vai ad eseguire un'operazione che cambia i numeri dei subalterni (come la tua divisione), ma SOLO se già esiste un EP in atti! Ti auguro solo di non mettere mano a un BCNC di un condominio da 200 appartamenti :lol: Buon lavoro ;)
|
|
|
|

evitel
La Circolare n.9/2001 punto 7, è molto chiara riguardo la stesura dell'E.P., quindi non è lasciata alla libera interpretazione delle AA.TT.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|