Forum
Autore |
EP inesistente per villetta |

rosita
SITUAZIONE: 1- villetta con 4 sub (n° 2 A/3 e n° 2 C/6) accatastata nel 70 2- elaborato inesistente 3- giardino non in scheda 4- attuale variazione per ampliamento DOMANDA: 1- Devo fare l'EP? 2- Il giardino lo creo come nuovo BCNC comune a tutti? Mi è sorto il dubbio perchè se non mi sbaglio i BCNC pare non esistano più? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
In teoria se non esiste l'EP potresti non farlo, però in questo caso, per fare un lavoro fatto bene, io farei l'EP e al giardino darei un nuovo sub come BCNC. I BCNC esistono ancora!!!!8) bye
|
|
|
|

rosita
Tante grazie, però guarda che ho sentito voci sui BCNC, non so bene cosa perchè eliminarli sarebbe impossibile, forse non escono più in visura, ma ci deve essere qualche novità. Ciauuuuu
|
|
|
|

rani
segui il consiglio di negrialb per due motivi - redigi un bel lavoro, facendo l'eleborato planimetrico( tanto sono solo quattro sub) - la tua tasca, a fine lovoro, sarà più piena. Cmq i BCNC esistono ancora, inseriscili nel quadro D del docfa e vedrai che usciranno in visura. buon lavoro :P e spero piu ricca di prima
|
|
|
|

geomtore
|
Ciao... prima di inserire il giardino come BCNC devi controllare gli atti e verificare che invece non sia una proprietà esclusiva di qualcuno dei condomini. A quel punto puoi accatastare l'ampliamento come F1 (e quindi sei obbligata a fare l'elaborato planimetrico) o come variazione in ampliamento di una o più unità immobiliari (e quindi non crei Elaborato Planimetrico). Se è invece un nuovo BCNC l'elaborato planimetrico è comunque obbligatorio. L'EP va fatto sempre quando crei nuovi BCNC e/o immobili di categoria F (cortili, lastrici solari, unità in corso di costruzione etc.). Ciao.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|