Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elenco sub ed elaborato planimetrico obbligatorio ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elenco sub ed elaborato planimetrico obbligatorio con una ui ?

Ermanno
Jermann

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2016 alle ore 12:46

Con la nuova versione Docfa 4.00.3 il controllo formale da errore W0604 - ELENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI.

Trattandosi di una sola unità immobilare l'elenco subalterni e di conseguenza l'elaborato planimetrico non sono previsti.

C'è una circolare che mi è sfuggita o è un errore del software?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

germi

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2016 alle ore 17:44

ho lo stesso problema???

ZENIT

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 11:45

Stesso problema. Unica unità immobiliare ad uso deposito con corte esclusiva. La Circolare dice:"La rappresentazione delle Entità Tipologiche negli elaborati grafici non è prevista quando nella particella oggetto di dichiarazione sono presenti solo una Area Libera (AL) e/o una Costruzione di Fabbricato (CF)." Questo significa che va fatto comunque l'elenco sub e l'elaborato planimetrico per non avere quel tipo di messaggio d'errore?

- l’elaborato planimetrico può essere omesso qualora siano presenti solo corti di proprietà esclusiva di ogni singola unità immobiliare, le quali devono essere rappresentate graficamente per intero e senza interruzioni della linea di confine, esclusivamente nella corrispondente planimetria; - See more at: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...
- l’elaborato planimetrico può essere omesso qualora siano presenti solo corti di proprietà esclusiva di ogni singola unità immobiliare, le quali devono essere rappresentate graficamente per intero e senza interruzioni della linea di confine, esclusivamente nella corrispondente planimetria; - See more at: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

alex79

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 12:00

C'era gia questo post aperto sul problema...

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

leggetelo e troverete la risposta, soprattutto in ordine a quanto scritto da GeometrALE e lorussod.

Buon lavoro

ZENIT

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 14:09

Ho presentato il Docfa nonostante l'errore del controllo formale e viene respinto dal sistema di Sister

Quindi non è vero che si può presentare ugualmente. Cosa devo fare? Help!

andreai3236

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 15:31

Stesso problema, il Docfa viene respinto dal sistema.

Ermanno
Jermann

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 16:12

Io ne ho uno in attesa nello stato: Elaborato Ufficio - Non protocollato.

andreai3236

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 16:18

"Ermanno" ha scritto:
Io ne ho uno in attesa nello stato: Elaborato Ufficio - Non protocollato.

Il sistema te lo ha scartato...

ZENIT

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 16:24

non protocollato quindi scartato dal sistema come il mio :(

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 17:04

Salve

certo che se il sistema scarta o respinge pratiche normativamente supportate, siamo che belli fritti in padella pronti per essere magiati al soffritto.

Buona padellata, Stefano

ZENIT

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 17:37

Io ho messo l'elaborato planimetrico e l'elenco sub. assolutamente inutili ma non posso aspettare che si risolva il problema. La padella è calda e ho aggiunto più olio. Vediamo se così lo approvano.

lorussod

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2016 alle ore 13:26

Quale è la motivazione per cui Sister l'ha scartato in automatico?

Per quanto mi riguarda, il mio è stato accettato da Sister e, successivamente approvato anche se il software Docfa dare errore formale sull'elenco sub. e di conseguenza sull'EP.

Aggiungo che anche io avevo proceduto a compilare l'EP ma l'Ufficio me l'ha respinto motivando che nel caso di una sola u.i.u. la normativa non prevede l'EP.

Saluti

ZENIT

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2016 alle ore 14:08

"lorussod" ha scritto:
Quale è la motivazione per cui Sister l'ha scartato in automatico?

Per quanto mi riguarda, il mio è stato accettato da Sister e, successivamente approvato anche se il software Docfa dare errore formale sull'elenco sub. e di conseguenza sull'EP.

Aggiungo che anche io avevo proceduto a compilare l'EP ma l'Ufficio me l'ha respinto motivando che nel caso di una sola u.i.u. la normativa non prevede l'EP.

Saluti

la motivazione è quella scritta da Ermanno

W0604 LENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI

P.S. è scritto proprio così "LENCO" non ELENCO

Oggi il mio è stato approvato con l'elenco subalterni e l'elaborato planimetrico pur essendo un'unica unità immobiliare

mariuolozorro

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2016 alle ore 16:18

Settimana scorsa presentata NC con una sola uiu, controllo formale segnala errore per mancanza di ep, ho inviato ugualmente (la circolare la stavo rispettando..) ed approvato. Ieri presentata NC con abitazione e resede, non ho assegnato subalterni perchè una sola uiu, controllo formale segnala solito errore ma invio comunque ..... il sister stavolta blocca tutto perchè non riesce a protocollare. Alla fine ho aggiunto un ep solo formale per sbloccare il tutto (un planimetrico con solo la particella intera e l'indicazione delle entità tipologiche, anche se la circolare non lo prevede...). L'invio è andato a buon fine, ma il tecnico lo respinge perchè " con la nuova circolare si assegna un altro sub. al resede esclusivo". Quest'ultima parte non la vedo in circolare.... si parla di bcnc, mica dei resedi esclusivi. Secondo me stanno interpretando a modo loro il paragafro della circolare 2/E che dice "..ciascun cespite deve essere associato alle correlate entità tipologiche...". Tanto per far passare un evidente errore del software docfa come una cosa voluta. Ho parlato con un tecnico del catasto, a malapena era al corrente del problema, ha risposto ".. se il docfa richiede il planimetrico metticelo lo stesso, pace se la circolare non lo prevede..." non male vero??

andreai3236

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2016 alle ore 16:21

Confermo che occorre allestire l'elaborato planimetrico e fare l'elenco subalterni, anche se non ci sono sub.

In questo modo la pratica è stata approvata.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie