Autore |
Risposta |

germi
|
|
|
|

ZENIT
|
Stesso problema. Unica unità immobiliare ad uso deposito con corte esclusiva. La Circolare dice:"La rappresentazione delle Entità Tipologiche negli elaborati grafici non è prevista quando nella particella oggetto di dichiarazione sono presenti solo una Area Libera (AL) e/o una Costruzione di Fabbricato (CF)." Questo significa che va fatto comunque l'elenco sub e l'elaborato planimetrico per non avere quel tipo di messaggio d'errore? - l’elaborato planimetrico può essere omesso qualora siano presenti solo corti di proprietà esclusiva di ogni singola unità immobiliare, le quali devono essere rappresentate graficamente per intero e senza interruzioni della linea di confine, esclusivamente nella corrispondente planimetria; - See more at: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... - l’elaborato planimetrico può essere omesso qualora siano presenti solo corti di proprietà esclusiva di ogni singola unità immobiliare, le quali devono essere rappresentate graficamente per intero e senza interruzioni della linea di confine, esclusivamente nella corrispondente planimetria; - See more at: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...
|
|
|
|

alex79
|
|
|
|
|

ZENIT
|
Ho presentato il Docfa nonostante l'errore del controllo formale e viene respinto dal sistema di Sister Quindi non è vero che si può presentare ugualmente. Cosa devo fare? Help!
|
|
|
|

andreai3236
Stesso problema, il Docfa viene respinto dal sistema.
|
|
|
|

Ermanno
Jermann
|
Io ne ho uno in attesa nello stato: Elaborato Ufficio - Non protocollato.
|
|
|
|

andreai3236
"Ermanno" ha scritto: Io ne ho uno in attesa nello stato: Elaborato Ufficio - Non protocollato. Il sistema te lo ha scartato...
|
|
|
|

ZENIT
|
non protocollato quindi scartato dal sistema come il mio :(
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve certo che se il sistema scarta o respinge pratiche normativamente supportate, siamo che belli fritti in padella pronti per essere magiati al soffritto. Buona padellata, Stefano
|
|
|
|

ZENIT
|
Io ho messo l'elaborato planimetrico e l'elenco sub. assolutamente inutili ma non posso aspettare che si risolva il problema. La padella è calda e ho aggiunto più olio.  Vediamo se così lo approvano.
|
|
|
|

lorussod
Quale è la motivazione per cui Sister l'ha scartato in automatico? Per quanto mi riguarda, il mio è stato accettato da Sister e, successivamente approvato anche se il software Docfa dare errore formale sull'elenco sub. e di conseguenza sull'EP. Aggiungo che anche io avevo proceduto a compilare l'EP ma l'Ufficio me l'ha respinto motivando che nel caso di una sola u.i.u. la normativa non prevede l'EP. Saluti
|
|
|
|

ZENIT
|
"lorussod" ha scritto: Quale è la motivazione per cui Sister l'ha scartato in automatico? Per quanto mi riguarda, il mio è stato accettato da Sister e, successivamente approvato anche se il software Docfa dare errore formale sull'elenco sub. e di conseguenza sull'EP. Aggiungo che anche io avevo proceduto a compilare l'EP ma l'Ufficio me l'ha respinto motivando che nel caso di una sola u.i.u. la normativa non prevede l'EP. Saluti la motivazione è quella scritta da Ermanno W0604 LENCO SUBALTERNI OBBLIGATORIO IN PRESENZA DI NUOVI ACCATASTAMENTI P.S. è scritto proprio così "LENCO" non ELENCO Oggi il mio è stato approvato con l'elenco subalterni e l'elaborato planimetrico pur essendo un'unica unità immobiliare
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Settimana scorsa presentata NC con una sola uiu, controllo formale segnala errore per mancanza di ep, ho inviato ugualmente (la circolare la stavo rispettando..) ed approvato. Ieri presentata NC con abitazione e resede, non ho assegnato subalterni perchè una sola uiu, controllo formale segnala solito errore ma invio comunque ..... il sister stavolta blocca tutto perchè non riesce a protocollare. Alla fine ho aggiunto un ep solo formale per sbloccare il tutto (un planimetrico con solo la particella intera e l'indicazione delle entità tipologiche, anche se la circolare non lo prevede...). L'invio è andato a buon fine, ma il tecnico lo respinge perchè " con la nuova circolare si assegna un altro sub. al resede esclusivo". Quest'ultima parte non la vedo in circolare.... si parla di bcnc, mica dei resedi esclusivi. Secondo me stanno interpretando a modo loro il paragafro della circolare 2/E che dice "..ciascun cespite deve essere associato alle correlate entità tipologiche...". Tanto per far passare un evidente errore del software docfa come una cosa voluta. Ho parlato con un tecnico del catasto, a malapena era al corrente del problema, ha risposto ".. se il docfa richiede il planimetrico metticelo lo stesso, pace se la circolare non lo prevede..." non male vero??
|
|
|
|

andreai3236
Confermo che occorre allestire l'elaborato planimetrico e fare l'elenco subalterni, anche se non ci sono sub. In questo modo la pratica è stata approvata.
|
|
|
|