Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elaborato planimetrico... Si o no???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elaborato planimetrico... Si o no???

modonesi

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2010 alle ore 12:19

Buongiorno a tutti, riporto una mail inviata all'agenzia del territorio di Treviso, a cui non ho mai avuto risposta.
Forse voi riuscite a damri una mano a risolvere l'arcano...

Buongiorno,
con la presente per chiedere una delucidazione in merito alla redazione di una variazione catastale per sole modifiche interne senza variazione di subalterni di un negozio.
Devo procedere alla variazione di cui sopra dell’unità immobiliare censita in comune di ..... Sez. ..... fg. ..... mn. 8 sub. 6
Trattasi di negozio al piano terra in un complesso condominiale composto da negozi e appartamenti.
Premettendo che non è presente né elaborato planimetrico, né elenco sub, nei vostri archivi, la planimetria della suddetta unità è costituita anche delle parti comuni ad essa attribuite quali portico, C.T., vano contatori e vano pompe. Per certo, nel fabbricato, esistono altri B.C.N.C. non comuni alla suddetta unità, come ad esempio i 2 vani scala di accesso agli appartamenti.
Ora, dovendo redigere una denuncia di variazione per modifiche interne, non variando la numerazione del sub, attualmente esistente, come mi devo comportare con le parti comuni?
- Le ripresento all’interno della planimetria della nuova variazione e non presento elab. planimetrico ed elenco subalterni?
- Redigo Elab. planimetrico ed elenco sub parziale, indicando il solo sub. 6 e rappresento l’intera planimetria dei B.C.N.C., nell’elaborato planimetrico, solo di quelli a me noti senza attribuire nuova numerazione?

Sicuro di un Vostro cenno di riscontro in merito porgo
Distinti saluti
geom. Andrea Modonesi

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

simba

0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2010 alle ore 22:49

Io ho lo stesso problema. Variazione da ufficio ad abitazione in un edificio costituito da molti negozi, uffici ed abitazioni e non c'è l'elaborato planimetrico.

Speriamo arrivino risposte .....se no, la prossima settimana vado a chiedere in catasto e faccio sapere.

Geodede

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2010 alle ore 00:05

vedete se vi può essere di aiuto questa faq

http://www.geolive.org/modules.php?name=...

stintegr

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2010 alle ore 15:36

Geodede ha centrato nel segno, se applichi quel passa della circolare, decisamente chiaro, non ci saranno problemi.

modonesi

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2010 alle ore 15:54

Problema risolto e pratica ccettata.
Ho presentato una planimetria, in VARIAZIONE a quella esistente inserendo all'interno le parti comuni, come di fatto quella precedente.
Nessun elaborato planimetrico ne tantomeno elenco subalterni.
Naturalmente ho integrato con relazione tecnica la motivazione di non presentazione dell'elaborato.
:lol:

maicolboss

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2014 alle ore 17:38

"modonesi" ha scritto:
Problema risolto e pratica ccettata.
Ho presentato una planimetria, in VARIAZIONE a quella esistente inserendo all'interno le parti comuni, come di fatto quella precedente.
Nessun elaborato planimetrico ne tantomeno elenco subalterni.
Naturalmente ho integrato con relazione tecnica la motivazione di non presentazione dell'elaborato.
:lol:

Mi accodo a questa discussione per non creare una nuova domanda. mi trovo nella stessa situazione e ho rappresentato nella stessa scheda l'appartamento oggetto di variazione e le parti comuni condominiali al piano terra (come nella vecchia planimetria). devo poligonare anche le parti comuni oppure le lascio "vuote"? scusate la domanda forse banale

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie