Buongiorno a tutti, riporto una mail inviata all'agenzia del territorio di Treviso, a cui non ho mai avuto risposta.
Forse voi riuscite a damri una mano a risolvere l'arcano...
Buongiorno,
con la presente per chiedere una delucidazione in merito alla redazione di una variazione catastale per sole modifiche interne senza variazione di subalterni di un negozio.
Devo procedere alla variazione di cui sopra dell’unità immobiliare censita in comune di ..... Sez. ..... fg. ..... mn. 8 sub. 6
Trattasi di negozio al piano terra in un complesso condominiale composto da negozi e appartamenti.
Premettendo che non è presente né elaborato planimetrico, né elenco sub, nei vostri archivi, la planimetria della suddetta unità è costituita anche delle parti comuni ad essa attribuite quali portico, C.T., vano contatori e vano pompe. Per certo, nel fabbricato, esistono altri B.C.N.C. non comuni alla suddetta unità, come ad esempio i 2 vani scala di accesso agli appartamenti.
Ora, dovendo redigere una denuncia di variazione per modifiche interne, non variando la numerazione del sub, attualmente esistente, come mi devo comportare con le parti comuni?
- Le ripresento all’interno della planimetria della nuova variazione e non presento elab. planimetrico ed elenco subalterni?
- Redigo Elab. planimetrico ed elenco sub parziale, indicando il solo sub. 6 e rappresento l’intera planimetria dei B.C.N.C., nell’elaborato planimetrico, solo di quelli a me noti senza attribuire nuova numerazione?
Sicuro di un Vostro cenno di riscontro in merito porgo
Distinti saluti
geom. Andrea Modonesi