Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno, chiedo consiglio a qualche collega piu' esperto:
sto affrontando una varizione catastale di una palazzina dove non è mai stato redatto l'elaborato planiemtrico , le parti comuni come spesso capitava sono rapprenetate direttamente sulle vecchie schede insieme chiarmente all'abitazione e alla cantina ( con accesso staccato dall'abitazione ).
le variazioni consistono in piccole opere interne , questo per 4 alloggi, ( sono state solamente spostate delle tramnezzature )
chiedo? dovrò disegnare l'elaborato da zero?
o c'è la possibilità di disegnare le schede con abitazione e cantina ( come vanno accessorio indiretto ) e mantenere lo stesso sub. ed evitare quindi di disegnare l'elaborato da zero.
L'elaborato planimetrico è obbligatorio ma solo parziale, dove si rappresentano graficamente le unità interessate dalla variazione ed elencati tutti i subalterni presenti in atti.
Le indicazione per la redazione dell'elaborato planimetrico si possono trovare a questo link:
Il bene comune rimane invariato senza subalterno e rimarrà rappresentato nelle singole planimetrie con l'indicazione di bene comune.
Le cantine vanno scorporate se hanno accesso indipendente da parte comune o dall'esterno e non hanno le caratteristiche indicate nelle circolari di seguito riportate e che impediscono di fatto e fisicamente la commerciabilità o la locazione delle stesse.
Queste sono le circolari in merito allo scorporo delle cantine.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.