Autore |
Risposta |

CESKO
|
"alexcarbo91" ha scritto: Buongiorno, mi è stato commissionato un accatastamento di un immobile di campagna che è presente solo al C.T.. Sto procedendo il tipo mappale e poi procedo con il DOCFA per nuova costruzione avente destinazione d'uso "Deposito". Secondo voi devo inserire anche l'elaborato planimetrico? Considerando che si tratta di una una stanza quadrata avente solo piano terra. per come lavora la versione di Docfa 4.00.3 lo devi "obbligatoriamente" inserire, pena lo scarto della pratica da parte del sistema!
|
|
|
|

alexcarbo91
Ma posso farlo in scala 1:1000 visto che non entra in formato 1:500? Ma di conseguenza devo fare l'elenco subalterni? No, vero?
|
|
|
|

CESKO
|
"alexcarbo91" ha scritto: Ma posso farlo in scala 1:1000 visto che non entra in formato 1:500? Ma di conseguenza devo fare l'elenco subalterni? No, vero? ma scusa per un semplice immobile di campagna nel formato A/3 in scala 1:500 non ci entra l'Elaborato? (stesso problema allora c'è l'hai anche per la planimetria)! è normale che devi fare l'elenco sub. saluti
|
|
|
|

alexcarbo91
Scusa ma nell'elaborato planimetrico devo inserire l'intera particella in cui è presente l'immobile? Nella planimetria avevo pensato di inserire l'immobile e intorno il numero della particella.
|
|
|
|

CESKO
|
"alexcarbo91" ha scritto: Scusa ma nell'elaborato planimetrico devo inserire l'intera particella in cui è presente l'immobile? Nella planimetria avevo pensato di inserire l'immobile e intorno il numero della particella. dipende da come è stato predisposto il Tipo Mappale..... nel senso se il fabbricato è graffato alla corte e/o se il fabbricato è stralciato dalla corte! risaluti
|
|
|
|

alexcarbo91
|
|
|
|

CESKO
|
"alexcarbo91" ha scritto: Senza graffatura. e allora perchè vuoi rappresentare la corte circostante?
|
|
|
|

alexcarbo91
In planimetria io metterei solo l'immobile e intorno la scritta p.lla AAA. Che ne pensi?
|
|
|
|

CESKO
|
penso che forse è meglio se alleghi un immagine, in modo da capire cosa vuoi realmente fare...
|
|
|
|

gbbmra00
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buongiorno. Con la versione Docfa 4.00.4 datata 08/06/2017 é stato eliminato il blocco che impedisce la chiusura della pratica per l'assenza dell'E.P. ... per il solo caso di nuova costruzione di una unica unità immobiliare sull'intera particella. Nel caso cioé di una sola area libera (AL) e un solo corpo di fabbricato (CF1).
|
|
|
|

alexcarbo91
La particella è quella evidenziata, l'immobile è presente solo al C.T. ma non a quello fabbricati. Io sto facendo il tipo mappale per conferma di mappa e poi farò il docfa. In planimetria farei come da foto allegata mentre sono in dubbio sull'EP. imageshack.com/a/img924/1015/5BtZbM.png [img] http://imageshack.com/a/img924/9194/AH0npw.png [/img]
|
|
|
|

CESKO
|
"alexcarbo91" ha scritto: La particella è quella evidenziata, l'immobile è presente solo al C.T. ma non a quello fabbricati. Io sto facendo il tipo mappale per conferma di mappa e poi farò il docfa. In planimetria farei come da foto allegata mentre sono in dubbio sull'EP. imageshack.com/a/img924/1015/5BtZbM.png [img] http://imageshack.com/a/img924/9194/AH0npw.png [/img] premesso che come evidenziato dal collega "gbbmra00" (a me era sfuggito) con l'ultima versione di Docfa 4.00.4 è stato risolto il problema relativo al bug dell'elaborato planimetrico.... quindi in caso di singola u.i.u. non occorre più, nel tuo caso a mio avviso non va bene il T.M. per conferma di mappa, in quanto sarebbe opportuno stralciare il corpo di fabbrica dalla corte circostante (fondo limitrofo). saluti
|
|
|
|

alexcarbo91
Del tipo mappale se ne sta occupando il collega appena mi passa il file saprò meglio... Ma per la planimetria che ho allagato va bene com'è fatta?
|
|
|
|

CESKO
|
"alexcarbo91" ha scritto: Del tipo mappale se ne sta occupando il collega appena mi passa il file saprò meglio... Ma per la planimetria che ho allagato va bene com'è fatta? ma che è uno scaricabarile.....! che senso ha annettere un appezzamento di terreno (corte) così vasta ad un minuscolo casolare di campagna? così non va bene..... cercate di coadiuvarvi nel lavoro saluti
|
|
|
|