Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elaborato planimetrico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elaborato planimetrico

samsung

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 16:53

Ho un vecchio fabbricato costruito a ridosso di una scarpata accentuata.

I due piani sottostrada hanno ingombri diversi e ridotti rispetto al piano terra ed il piano 1S oltre ad un appartamento si sa che contiene altre due cantine ma non si sa di che dimensioni ne come collocate.

Principalmente chiedo se sono obbligato a redigere i miei due piani sottostrada dato che un collega ha presentato una variazione recentemente che pur non richiedendolo ha disegnato l'EP del suo piano primo ? La mia causale è solo diversa distribuzione degli spazi interni.

Secondariamente chiedo: visto che non c'è modo di sapere dove sono collocate e come le due cantine in che modo posso segnalare l'incompletezza del piano 1S ?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Giuseppe329

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 17:15

per diversa distribuzione interna non è richiesto l'elaborato, comunque in questi casi puoi fare un elaborato planimetrico parziale.

samsung

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 17:26

Ho omesso il fatto che avevo già presentato senza EP e che mi è già stato rspinto con la motivazione: " aggiornare l'elaborato planimetrico presente in banca dati".

Giuseppe329

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 17:31

per me non è necessario se si tratta di diversa ditribuzione interna solamente, vari solamente il sub o sopprimi e costituisci?

samsung

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 17:42

Giuseppe, sono daccordo con te, ripresenterò senza modifiche, però di solito scrivo nello spazio apposito di sister il motivo per cui non raccolgo le loro indicazioni, in questo caso mi piacerebbe precisare che non aggiorno l'EP in banca dati per i seguenti motivi.

Giuseppe329

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 17:51

da vademecum docfa

L’elaborato planimetrico non deve essere compilato nel caso di semplici variazioni che non prevedono assegnazione di nuovo subalterno e quando in assenza di elaborato planimetrico agli atti non si individuano u.i.u. in categoria F e/o BCNC e/o BCC.

leggiti anche la circolare 9/2001

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 17:58

"samsung" ha scritto:
Giuseppe, sono daccordo con te, ripresenterò senza modifiche, però di solito scrivo nello spazio apposito di sister il motivo per cui non raccolgo le loro indicazioni, in questo caso mi piacerebbe precisare che non aggiorno l'EP in banca dati per i seguenti motivi.

Salve

Giustifichi il tuo operato scrivendo che la tua variazione non modifica in alcun modo e.p. già in atti.

Saluti e buona serata

samsung

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 18:01

Però la circolare 9/2001 a pagina 8 in cima, mette tra i casi in cui è obbligatorio l'EP: le denunce di variazione qualora l'EP sia già presente agli atti dell'ufficio...

Per Simba: l'EP agli atti non descrive però i miei due piani, ma solo il piano primo

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 18:10

"samsung" ha scritto:
Però la circolare 9/2001 a pagina 8 in cima, mette tra i casi in cui è obbligatorio l'EP: le denunce di variazione qualora l'EP sia già presente agli atti dell'ufficio...

Per Simba: l'EP agli atti non descrive però i miei due piani, ma solo il piano primo

Salve

e allora se il tuo docfa è comunque difforme alla situazione dell'e.p. già in atti (mancando un piano o piani), in questo caso l'ufficio ha ragione devi aggiornare anche l'e.p..

Saluti cordiali

samsung

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 18:22

Grazie per le risposte.

D'accordo, provo comunque un invio senza EP, poi mi adeguerò in caso di conferma di richiesta.

Nel mio caso però, essendo

1) il piano S2 composto di una sola piccola cantina e la restante area sotto il sedime fuori terra un unico grande terrapieno.

2) il PIano S1 composto da un appartamento, grande terrapieno, e due piccole cantine ignote visto che non posso prelevare le planimetrie delle altre u.i.u.

Come posso rappresentare i due piani ?

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2017 alle ore 18:53

Samsung, se tu non sei in grado di reperire tutte le informazioni per creare il nuovo e.p. completo, non credo proprio ti possano obbligare a tale compito.

Devi fare, per quanto comprendo, un e.p. parziale giustificando in relazione tale circostanza.

Non può esistere un obbligo se detto obbligo va in contrasto con la legge della privacy (non rischio una denuncia per fare contenti quelli del catasto).

Saluti cordiali

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie