Forum
Autore |
Edificio pubblico destinato a sede associazioni. |

Silvano
|
Devo accatastare un fabbricato diviso in diverse unità tutte assegnate come sede per associazioni varie. Quando ho iniziato a preparare le planimetrie ero convinto che esistesse una categoria specifica, ma ora cercando nell'elenco delle categorie mi rendo conto che me lo devo essere sognato di notte. Pensavo di censire la varie unità come B/6 in qualità di "circoli ricreativi", anche se trovo alquanto ardita l'associazione... Vi sono mai capitati casi simili? Come avete interpretato il caso? Grazie dell'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
Sentita in via preliminare l'AdE, premesso che nel mio Comune vi sono solo tre categorie B: B/1, B/5 e B/8 e che la proprietà dell'immobile è del Comune, in un caso analogo (Associazione degli anziani) ho inserito l'immobile in categoria B/1, classe Unica, con l'avvertenza di precisare nelle osservazioni: " Si equipara alla categoria B/1 poichè trattasi di edificio pubblico che sarà utilizzato dall'associazione onlus degli anziani di ... " Ricordo che la tariffa per le due categorie B/1 e B/5 è uguale. Vi è da sottolineare che la categoria B/6 comprende anche i: " Circoli ricreativi. Questi ultimi sono da assegnare alla categoria B/6 quando il circolo ricreativo non ha fine di lucro e, in quanto tale, è assimilabile alle unità immobiliari adibite ad attività culturali". Altre opinioni ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

Silvano
|
Stavo chiudendo or ora la pratica e.... la categoria B/6 non è presente nel comune, e nemmeno la B/1... Solo B/4
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|