Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

thecapn11
"laudani" ha scritto: È necessario eseguire la prassi già svolta. Attenzione con il BCNC, dovranno firmare tutti gli interessati all'uso del bcnc. Grazie della risposta. Quindi oltre alla procedura già fatta devo procedere solamente con una nuova costruzione come per la cabina?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Le aree urbane si identificano nella categoria F1. Le F4 sono unità già edificate ma in corso di definizione e non aree sgombre da manufatti di qualsiasi tipo. Perchè è stato istituito in un primo momento il BCNC se nel lotto era edificata solo una unità immobiliare ? La cabina elettrica e il capannone sono due unità immobiliari indipendenti e completamente distinte tra loro ? A cosa è finalizzato l'accatastamento. Grazie. Saluti
|
|
|
|

thecapn11
"totonno" ha scritto: Le aree urbane si identificano nella categoria F1. Le F4 sono unità già edificate ma in corso di definizione e non aree sgombre da manufatti di qualsiasi tipo. Perchè è stato istituito in un primo momento il BCNC se nel lotto era edificata solo una unità immobiliare ? La cabina elettrica e il capannone sono due unità immobiliari indipendenti e completamente distinte tra loro ? A cosa è finalizzato l'accatastamento. Grazie. Saluti  Pensavo che il capannone dovesse essere ancora costruito!! poi mi è stato detto che i lavori per il capannone erano stati ultimati da poco. Non ho presentato nulla per fortuna!! Lasciando perdere le incomprensioni tra colleghi e ripartiamo da 0... Io ora mi trovo ad accatastare un capannone con alloggio custode e una cabina elettrica su quest'area F/4. si sono 2 unità immobiliari distinte tra loro. sono nuove costruzioni che vanno accatastate. come procedo quindi? Grazie.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Chiedevo come mai l'area è accatastata F4. C'è qualcos'altro di costruito sopra l'area ? Oppure queste due unità immobiiari sono già state inserite agli atti del catasto fabbricati come unità in corso di definizione ? Mi voglio spiegare ancora meglio. In atti al catasto dei fabbricati come è censita la particella ? Ricerca l' elenco unità immobiliari di visura.
|
|
|
|

thecapn11
"totonno" ha scritto: Chiedevo come mai l'area è accatastata F4. C'è qualcos'altro di costruito sopra l'area ? Oppure queste due unità immobiiari sono già state inserite agli atti del catasto fabbricati come unità in corso di definizione ? Mi voglio spiegare ancora meglio. In atti al catasto dei fabbricati come è censita la particella ? Ricerca l' elenco unità immobiliari di visura. C'erano altri vecchi capannoni che sono stati demoliti per costruire questo nuovo Ops, è un F/1... 😅😅😅 giurò che ero convinto fosse F/4 scusate [size= 10px] [/size] [size= 10px]Grazie dell'aiuto[/size]
|
|
|
|

thecapn11
Potete aiutarmi per cortesia non so come andare avanti devo accatastare capannone e cabina (unità immobliari distinti e separati) su un area F1. divisione di F1 e edificazione su area urbana per entrambi?
|
|
|
|

robgeo
|
Riprendo questa discussione perchè rientra nel mio caso. In un terreno ho inserito un immobile prima con PREGEO e poi con DOCFA l'ho passato in F/1. Adesso devo frazionare una porzione della particella per inserire una cabina elettrica. Fino al pregeo non ci sono problemi (FR +TM ed ho finito). Anche se non so se mi conviene fare due particelle nuove o l'originaria lasciarla e crearne una sola nuova. Il mio problema è con il Docfa. Come gestisco la cosa. Posso redigere un solo DOCFA in variazione? "Divisione" - "Frazionamento per pas...." o devo trattarle singolarmente come DIVISIONE per l'area rimanente dell'immobile esistente ancora in F/1 e NC per la cabina?. Non riesco a capire come procedere. Ringrazio in anticipo
|
|
|
|

robgeo
|
Non c'e' nessuno che mi può chiarire la mia situazione? Se non è chiara scrivetelo che magari provo a spiegarmi meglio. Resto sempre in attesa.
|
|
|
|

robgeo
|
Spiego io come ho fatto Ho presentato un tipo fraz + mappale dove ho inserito la cabina nella particella frazionata. Poi ho presentato un primo Docfa per passare i terreni in F/1 e alla fine un Docfa per la D/1 ed un altro per il D/8.
|
|
|
|