Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / edificazione su area urbana e terreni accorpati co...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore edificazione su area urbana e terreni accorpati con tm

bertamazzo

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2017 alle ore 14:47

Ciao a tutti, ho redatto un tm per inserire un fabbricato su 3 terreni di cui uno gia ente urbano (f1); il nuovo fabbricato ha preso il numero dell'area urbana gia censita al n.c.e.u.... adesso devo fare il docfa, quindi lo imposto come variazione Unita' afferenti edificate su area urbana, quindi sopprimo il mappale intero e costituisco sub.1 la mia nuova unità.... il catasto mi risponde "errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione" senza chiaramente specificare cosa non va.... potete aiutarmi??? grazie in anticipo e buona giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2017 alle ore 17:28

Se trattasi di area urbana già censita al C.F. e costituisci una sola unità immobiliare con corte annessa, anche previo accorpamento di particelle in precedenza censite al C.T. , credo che la causale sia "Ampliamento con Cambio di destinazione". L'unità afferente è una causale che si adotta quando viene costituita una nuova unità su area di corte, su un edificio esistente, ecc. senza la soppressione di alcun subalterno originario. Ad esempio in un caso avevo un lotto con edificio già accatastato e il proprietario ha costruito una nuova unità su parte di una particella confinante con l'ente urbano e in precedenza censita al C.T.. Con tipo mappale ho annesso detta parte di particella alla particella ente urbano (stesso numero di mappale e due corpi di fabbrica graffati all'area scoperta alla fine componevano il lotto) e ho adoperato la causale unità afferente su aree di corte proprio perchè non andavo ad intaccare le unità esistenti ma costituivo una nuova unità su un ente urbano già censito con lo stesso numero di mappale al C.F.

bertamazzo

0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2017 alle ore 17:47

grazie ti faccio sapere cosa ne pensano i tecnici foggiani..... anche se lavoro sul lago di garda (BS)..... pace!

bertamazzo

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2017 alle ore 11:05

approvato grazie ancora

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie