|
Forum
| Autore |
E/3 e D/8 |

snorky
Buonasera colleghi, nei mesi scorsi ho redatto alcuni docfa per E3 e D8 fuori dalle province che bazzico abitualmente e... stanno rettificando le rendite perché mancanti della voce Vs.... ma io le inserisco! seppur differenziando aree verdi (con valore basso) da aree asfaltate (con valore più alto) nelle rettifiche viene ripresa paro paro la mia stima e aggiunto un Vs "cumulativo" la rendita naturalmente varia... ma non più di tanto! quindi dico ai miei clienti di non preoccuparsi, però non è che ci faccia una bella figura... voi come vi comportereste? io inizio a pensare che usino la voce Vs per correggere a loro piacimento, senza una reale verifica delle voci. [mi sono accorto in ritardo di non aver scritto un titolo abbastanza sensato, chiedo scusa]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Spiega cosa intendi per Vs Saluti ps forse hai inserito il valore delle sistemazioni esterne, ma non il valore dell'area.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

snorky
Esempio: Vc sommatoria valori fabbricati e serbatoi Vs sommatoria valore area verde + valore area asfaltata (faccio sempre così...) Ora viene aggiunto a rettifica un Vs area di 10-15-20 euro/mq
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
E' il valore da attribuire all'area , che non sono le sistemazioni, vado a memoria ma è dalla circolare del 2012, che è così. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

snorky
"bioffa69" ha scritto: E' il valore da attribuire all'area , che non sono le sistemazioni, vado a memoria ma è dalla circolare del 2012, che è così. Saluti si, esatto! quando in quadro H1 si inseriscono le tipoloogie... C per il costruito e S per il suolo... io ho sempre diversificato area verde e area asfaltata (quindi inserivo 2 "S" ) ma ne valutavo il costo a mq comprendendone il valore del suolo esempio: 5euro area verde 20euro asfalto andavo a scrivere... 20euro verde e 35euro asfalto (perché aggiungo il valore suolo tipo 15euro) perché nella "loro" correzione aggiungono un Vs a tutta la mia valutazione, invece dovrebbero stornare i Vs che non ritengono corretti.... o mi sbaglio?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Per come l'hai scritto tu gli è impossibile capirlo che intendevi già valorizzato il suolo, prova a prendere appuntamento con l'Agenzia e spiegarlglielo. Loro di fatto hanno aggiunto la voce del suolo alla tua valutazione, in quanto detta voce non si evince. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

snorky
"bioffa69" ha scritto: Per come l'hai scritto tu gli è impossibile capirlo che intendevi già valorizzato il suolo, prova a prendere appuntamento con l'Agenzia e spiegarlglielo. Loro di fatto hanno aggiunto la voce del suolo alla tua valutazione, in quanto detta voce non si evince. Saluti eh si, farò così ... Però anche loro un po' di elasticità mentale .. Inizierò a scrivere papiri in relazione Grazie! alla prossima
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

arch.pilati
Silvia
|
Buongiorno, mi ricollego a questo post per porre una domanda in merito alla cat. E/3, stazione di servizio. Questa mi ricade in parte nel fg. A mapp. X di proprietà Caio e in parte nel fg. B mapp Y di proprietà Tizio. Secondo voi posso gestire il docfa di nuova costruzione seguendo la nota 15232 del 21/02/2002 (porzione di u.i. unita di fatto..)? Si può usare anche per le categorie speciali e particolari? Non mi vengono in mente altre ipotesi per gestire il docfa; attendo consigli se ci fossro altre strade. Inoltre: qualcuno ha valori di stima di riferimento per la Prov. di Bergamo? Grazie a tutti. Silvia
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|