Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / E' urgente ed io ero impreparato...aiuto EP!!!!!!...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore E' urgente ed io ero impreparato...aiuto EP!!!!!!!

davidefg

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2007 alle ore 11:47

Salve a tutti, è da un po che non presenziavo più in questo forum (circa 2 mesi..) comunque ora mi ci ritrovo in un nuovo problemino. Fin'ora non ho mai fatto particolari pratiche, e in effetti neanche questa lo è più di tanto. Sto facendo una fusione con ristrutturazione e diversa distribuzione degli spazi interni (causale: FUS-VSI-RST) poichè oltre ad unire un appartamento al PT con uno sottostante al S1 tramite una scala interna si è fatta anche una ristrutturazione totale delle due u.i.u. composta da una diversa disposizione delle tramezzature, degli impianti e un prolungamento di un balconcino nel cortile di pertinenza. Dunque come pratica mi è sembrata una solita semplice. Però un piccolo inghippo mi è capitato...il fabbricato non è recente anzi devo ancora accertarmi ma dovrebbe essere del fine '50 e quindi al catasto non esiste alcun elaborato planimetrico (ho fatto infatti anche un tentativo di visura ma non esiste). Dunque facendo la mia pratica oltre agli elaborati grafici delle 2 u.i.u. su cui opero la soppressione di 2 uiu con successiva costituzione di un unica unità, mi ha comportato la creazione automatica e logica di un elenco dei subalterni, e qui nasce il problemino....il docfa prevede quindi anche la presentazione di elaborato planimetrico. E NON ESISTE SU ALCUN ATTO, COME FACCIO????? mica posso creare io oggi un Ep di tutta l'intera (e dico tutta perchè è grande) particella cioè il fabbricato???

Ditemi come fare vi prego... Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

giadimo

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2007 alle ore 14:09

Semplice.

Cancella l'elenco dei subalterni perchè non dovendo costituire alcun BCC o BCNC non è necessario (il sistema, in automatico, da errore se compili l'elenco subalterni e non associ la relativa immagine).

Ciao

Gianni

P.S. per pregare devi andare al massimo in chiesa, nella moschea o dove meglio ritieni. Qui, al massimo, puoi avere qualche "dritta" per risolvere il problema ed, al massimo, una benedizione perchè la pratica vada in porto.

giadimo

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2007 alle ore 14:10

Semplice.

Cancella l'elenco dei subalterni perchè non dovendo costituire alcun BCC o BCNC non è necessario (il sistema, in automatico, da errore se compili l'elenco subalterni e non associ la relativa immagine).

Ciao

Gianni

P.S. per pregare devi andare al massimo in chiesa, nella moschea o dove meglio ritieni. Qui, al massimo, puoi avere qualche "dritta" per risolvere il problema ed, al massimo, una benedizione perchè la pratica vada in porto.

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2007 alle ore 19:46

"davidefg" ha scritto:
Salve a tutti, è da un po che non presenziavo più in questo forum (circa 2 mesi..) comunque ora mi ci ritrovo in un nuovo problemino. Fin'ora non ho mai fatto particolari pratiche, e in effetti neanche questa lo è più di tanto. Sto facendo una fusione con ristrutturazione e diversa distribuzione degli spazi interni (causale: FUS-VSI-RST) poichè oltre ad unire un appartamento al PT con uno sottostante al S1 tramite una scala interna si è fatta anche una ristrutturazione totale delle due u.i.u. composta da una diversa disposizione delle tramezzature, degli impianti e un prolungamento di un balconcino nel cortile di pertinenza. Dunque come pratica mi è sembrata una solita semplice. Però un piccolo inghippo mi è capitato...il fabbricato non è recente anzi devo ancora accertarmi ma dovrebbe essere del fine '50 e quindi al catasto non esiste alcun elaborato planimetrico (ho fatto infatti anche un tentativo di visura ma non esiste). Dunque facendo la mia pratica oltre agli elaborati grafici delle 2 u.i.u. su cui opero la soppressione di 2 uiu con successiva costituzione di un unica unità, mi ha comportato la creazione automatica e logica di un elenco dei subalterni, e qui nasce il problemino....il docfa prevede quindi anche la presentazione di elaborato planimetrico. E NON ESISTE SU ALCUN ATTO, COME FACCIO????? mica posso creare io oggi un Ep di tutta l'intera (e dico tutta perchè è grande) particella cioè il fabbricato???

Ditemi come fare vi prego... Grazie

-------
E' evidente che se le schede agli atti sono state presentate prima del 1984, non può esserci l'Elaborato Planimetrico.

Ora se intervieni aggiornando le planimetrie dell'intero fabbricato, qualora esistano più unità immobiliari, è consigliabile predisporre l'EP per avere una ....... migliore visione d'insieme e gestire i beni comuni.

La costituzione avviene semplicemente sviluppando in scala opportuna ciò che risulta in mappa del Catasto Terreni.

Se non esiste l'EP, non devi caricare l'elenco subalterni (come correttamente riportato da "giadimo"), poichè in tal modo in sistema rileva un'incongruenza.

Saluti 8O 8O 8O

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie