Buonasera,
vorrei sottoporvi un quesito su un argomento che purtroppo non sono riuscito a chiarire.
Vorrei sapere se è indispensabile presentare un elaborato planimetrico in seguito ad una variazione per un cambio di destinazione d'uso per un immobile da C/2 a C/3, poichè, ad oggi, al catasto, relativamente a questo immobile, risulta una planimetria ma manca l'elaborato planimetrico dell'intero edificio (realizzato negli anni 70 e accatastato nel 1987).
Nello specifico, esiste un elaborato planimetrico con una sola porzione dell'edificio che non corrisponde all'immobile da me interessato, inoltre, sempre sullo stesso, manca anche tutto il contorno dell'intero fabbricato. Nell'elaborato vi è stata riportata solo una porzione di edificio da parte di un geometra in seguito ad una variazione catastale lo scorso anno.
Ho fatto la stessa domanda ad un tecnico del catasto, il quale mi ha risposto che in questa circostanza l'elaborato planimetrico non va fatto. Durante la discussione però, non ho riscontrato tanta sicurezza alla risposta.
Nel dubbio, leggendo alcuni post precedenti, mi sembra di aver capito che in seguito a tali variazioni l'elaborato va rifatto, riproducendo la vecchia pianta esistente e aggiungendo la nuova parte interessata alla variazione.
Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente