Forum
Autore |
è giusto fare così? |

Spalmieri84
|
supponiamo che io debba fare ad oggi una chiusura lavori e relativo riaccatastamento, è giusto fare questo ragionamento??? nel docfa alla voce "lavori eseguiti il" indico 25/10/06 e presento il docfa il 10/11/06 (quindi nn mi becco nessuna sanzione visto che nn sono passati 30gg) presento al comune la fine lavori il 13/11/06 e come data di "lavori ultimati il" indico 25/10/06 (quindi stessa data del docfa) allegando variazione catastale. E GIUSTO FARE COSì??? un altra domanda... la data che si tiene buona per il conteggio dei 30gg è quella di presentazione al comune del modulo (in questo caso 13/11/06) o quella che viene indicata alla voce "lavori ultimati il" (in questo caso il 25/10/06)???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geofab
Bella domanda :? Dipende quale data considera buona il comune. mi spiego meglio, perchè cosa fai la fine lavori? Se sono lavori che ricadono negli artt. 24 e 25 del D.P.R. 380/01, ricordati che va presentata domanda di agibilità entro 15 gg dalla data di ultimazione dei lavori, altrimenti sanzione da 77 a 464 €. Chiaro? :(
|
|
|
|

Spalmieri84
|
esatto... una delle cose che volevo sapere era questa... sapere quale data tiene buona il comune!! la fine lavori la devo fare per una dia zonale... modifica di divisione interna. sai dirmi qualcosa???
|
|
|
|

cristinacar
|
"Spalmieri84" ha scritto: supponiamo che io debba fare ad oggi una chiusura lavori e relativo riaccatastamento, è giusto fare questo ragionamento??? nel docfa alla voce "lavori eseguiti il" indico 25/10/06 e presento il docfa il 10/11/06 (quindi nn mi becco nessuna sanzione visto che nn sono passati 30gg) presento al comune la fine lavori il 13/11/06 e come data di "lavori ultimati il" indico 25/10/06 (quindi stessa data del docfa) allegando variazione catastale. E GIUSTO FARE COSì??? un altra domanda... la data che si tiene buona per il conteggio dei 30gg è quella di presentazione al comune del modulo (in questo caso 13/11/06) o quella che viene indicata alla voce "lavori ultimati il" (in questo caso il 25/10/06)??? scusa ...ma in genere la fine lavori viene consegnata contestualemente alla variazione catastale...se presenti una variazione con "lavori eseguiti il" 25/10/06 è ovvio che la comunicazione di collaudo/fine lavori sarà presentata o nella stessa data o successivamente... sinceramente non capisco il problema. per evitare di pagare la sanzione tu prima fai il docfa mettemdo una data che evidentemente non dovrà essere di 30 giorni prima, sulla comunicazione al comune riporti la stessa data e poi protocolli il tutto!
|
|
|
|

Spalmieri84
|
si!! in genere presenti la fine lavori ed alleghi la ricevuta di avvenuta variazione!!! io chiedevo se era giusto fare nel modo da me specificato... da quanto leggo dalla tua risposta credo proprio di si... giusto???
|
|
|
|

cristinacar
|
|
|
|
|

Spalmieri84
|
GRAZIE MILLE... ottima collega!!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|