Forum
Autore |
Due semplici domandine sul classamento ed il num. dei sub |

davidefg
Salve, ho due semplicissime domandine da porvi... specifico che mi trovo ad accatastare una nuova costruzione su area urbana dopo aver già affrontato tempo fa la parte relativa ai terreni: 1) Vorrei sapere se (quando vado a denunciare la variazione) nel momento in cui sopprimo la mia area urbana e costituisco i miei nuovi sub. , nell'inserire il num delle unita in costituzione devo tener presente il numero delle sole unità immobiliari o anche quelle dei BCNC. Mi spiego un po meglio l'edificio è composto al 1piano da 6 uffici/laboratori e quindi da un vano scala che si estende fino al piano seminterrato e da un corridoio, al piano terra è composto da 5 laboratori, il solito vano scala e ancora la rampa di accesso al piano interrato e il rimanente spazio "avanzato" dall'intera particella, mentre al piano sotterraneo è composto da 12 box, il solito vano scala, la rampa di accesso al piano, il corridoio e il locale antincendio che separa il vano scala dal corridoio. Dunque come potete contare in totale ci sono 29 unita nuove di cui 6 sono BCNC, riformulo quindi la mia domanda iniziale: devo denunciare la costituzione di 29 unità ordinarie o di sole 23 ??? 2) Questa è molto più veloce... come vi ho appena descritto sopra il mio edificio è composto da 12 box al piano sotterraneo, 5 laboratori al piano terra e 6 locali al primo piano di cui 4 sono uffici e due abitazioni. Dunque vorrei sapere per i box al piano interr. son che la categoria è C6 , per i laboratori o locali artigianali al piano terra so che la categoria è C3 ma vorrei sapere per i locali al primo piano : i 4 uffici sono A10?? e le due abitazioni in questo caso che categoria sono?? mentre nel caso fossero laboratori anzicchè 4 uffici al primo piano che categoria sarebbero?? Specifico che le due abitazioni, sono le solite delle zone del P.I.P. quindi abitazioni che si possiedono se si possiede anche un laboratorio al piano terra. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto grazie a tutti! Distinti saluti PS penso che avrete capito che è il mio pirmo lavoro di questa tipologia... quindi mi permetto di farvi un ultima domanda: dove posso evincere in quale zona censuaria sto lavorando??? Grazie ancora
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gigigeom
Non ho capito se fai una nuova costruzione o variazione per edificazione su area di corte, comunque in generale - se nc le unità a bncn non vanno conteggiate come numero nel mod. d - se var vanno conteggiate e segnate nell'apposito campo. 2) Gli uffici sono A/10, le abitazioni potrebbero essere A/3 o A/2, devi vedere anche il classamento proposto cosa ti dice. Per zona censuaria, intendi la sezione del foglio di mappa o la zona censuaria a livello fiscale? Comunque o fai una visura o chiedi all'agenzia.
|
|
|
|

davidefg
ok, ma mi spiego meglio, penso sia una variazione perchè adesso quella particella è una F/2 cioè area urbana ..... giusto??
|
|
|
|

gigigeom
Allora devi fare unità afferente di variazione (edificazione su area urbana), sopprimi il sub dell'area urbana e costituisci tutti gli altri, conteggiando tutto bcnc compresi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|