Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / due planimetrie associate allo stesso sub
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore due planimetrie associate allo stesso sub

geoidea76

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2011 alle ore 17:36

premetto che ho postato questo quesito su una discussione simile (errata rappresentazione grafica - autore vespucciweb) e non avendo avuto risposte lo ripropongo come nuovo argomento:
buongiorno a tutti e complimeti per il sito mi riallaccio alla discussione per un problema simile. vi espongo il mio caso :
il mio cliente è proprietario di un magazzino a piano terra a seguito di regolare atto di compravendita, in visura risulta tutto esatto classamento e atto di compravendita ma facendo una scheda planimetrica del sub interessato risulta il sottotetto (di proprietà del venditore);
facendo ulteriore ricerca cartacea (buste) trovo due planimetrie che identificano lo stesso sub una è il sottotetto e l'altra è il magazzino al piano terra; desumo che il catasto in fase di acquisizione delle planimetrie ha associato il sottotetto anzicchè l'esatta planimetria del magazzino a piano terra essendo in due buste diverse; aggiungo che risulta anche un accertamento del catasto che lo ha classato e ad oggi è ancora invariato detto classamento. In questo caso posso fare un'istanza allegando :
atto di compravendita in cui risulta l'esatta ubicazione,confini,consistenza, dati catastali ; e le due buste complete ? o quale altra soluzione mi proponete ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2011 alle ore 19:50

"geoidea76" ha scritto:
premetto che ho postato questo quesito su una discussione simile (errata rappresentazione grafica - autore vespucciweb) e non avendo avuto risposte lo ripropongo come nuovo argomento:
buongiorno a tutti e complimeti per il sito mi riallaccio alla discussione per un problema simile. vi espongo il mio caso :
il mio cliente è proprietario di un magazzino a piano terra a seguito di regolare atto di compravendita, in visura risulta tutto esatto classamento e atto di compravendita ma facendo una scheda planimetrica del sub interessato risulta il sottotetto (di proprietà del venditore);
facendo ulteriore ricerca cartacea (buste) trovo due planimetrie che identificano lo stesso sub una è il sottotetto e l'altra è il magazzino al piano terra; desumo che il catasto in fase di acquisizione delle planimetrie ha associato il sottotetto anzicchè l'esatta planimetria del magazzino a piano terra essendo in due buste diverse; aggiungo che risulta anche un accertamento del catasto che lo ha classato e ad oggi è ancora invariato detto classamento. In questo caso posso fare un'istanza allegando :
atto di compravendita in cui risulta l'esatta ubicazione,confini,consistenza, dati catastali ; e le due buste complete ? o quale altra soluzione mi proponete ?

salve....
produrre istanza all'URP!
Saluti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2011 alle ore 22:23

Meglio se nel titolo di proprietà è citata la scheda planimetrica allegata alla denncia di variazione. Una volta succedeva che le UI non registrate in atti venivano indicate nelle compravendite con la loro scheda.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie