Salve a tutti,ho redatto una voltura per ricongiungimento di usufrutto con il programma voltura 1.0.
La situazione è questa:vi è un fabbricato di civile abitazione dal quale devo togliere il nome della madre (usufruttuaria) dei due figli proprietari dell'immobile stesso.
L'immobile è suddiviso in 4 sub: due sub di proprietà del primo figlio (tizio), un sub di proprietà dell'altro filgio (caio), ed il sub rimasto di in comproprietà a tutti e due (tizio 1/2 e caio 1/2). Il programma mi ha permesso di fare il tutto in un'unico file .dat, ma all'interno mi ha costretto a fare 3 note, una per i due sub di tizio,una per il sub di caio ed una per il sub in comproprietà. Il nome della madre compare in tutto il fabbricato, quindi in tutti i sub.
Ora vorrei sapere se secondo voi io andrò a pagare una singola voltura, con relativi bolli aggiuntivi oppure se dovrò pagare tre volture per intero, perchè nella stampa di n. 6 pagine compare per tre volte la testata iniziale con scritto volture soggette a tributo n.1, precisamente alle pagine 1-3-5.
E' la prima volta che mi capita e mi trovo un pò in difficoltà, anche perchè ho telefonato a due catasti (Ascoli Piceno e Fermo) e le loro risposte sono state poco convinte. Grazie a tutti.