Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / dubbio soppressione categoria F6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore dubbio soppressione categoria F6

fiore.elisa

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2020 alle ore 10:53

Buongiorno a tutti, ho presentato un tipo mappale per inserire in mappa un fabbricato non presente a catasto terreni, ma già censito a catasto urbano.

Una volta approvato il tipo mappale ho presentato le variazioni di identificativo di ogni unità immobiliare per allineare i dati del catasto urbano con quelli della nuova particella assegnata a catasto terreni.
Le variazioni sono state respinte con la motivazione "Immobile presente in Base Informativa con categoria F6". Come posso cancellare questa categoria se ho già il fabbricato censito all'urbano?
Grazie mille in anticipo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2020 alle ore 11:28

"fiore.elisa" ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho presentato un tipo mappale per inserire in mappa un fabbricato non presente a catasto terreni, ma già censito a catasto urbano.

Una volta approvato il tipo mappale ho presentato le variazioni di identificativo di ogni unità immobiliare per allineare i dati del catasto urbano con quelli della nuova particella assegnata a catasto terreni.
Le variazioni sono state respinte con la motivazione "Immobile presente in Base Informativa con categoria F6". Come posso cancellare questa categoria se ho già il fabbricato censito all'urbano?
Grazie mille in anticipo!

ma scusa perchè al C.T. non hai confermato lo stesso identificativo presente al C.F.?

a mio avviso il TM non doveva essere approvato!

saluti

fiore.elisa

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2020 alle ore 11:44

Perchè sul'estratto di mappa del C.T. non era inserito il fabbricato, perciò la particella viene soppressa. Comunque forse ho risolto...grazie!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2020 alle ore 11:52

"fiore.elisa" ha scritto:
Perchè sul'estratto di mappa del C.T. non era inserito il fabbricato, perciò la particella viene soppressa. Comunque forse ho risolto...grazie!

e che significa?

l'hai inserito tu..... e dovevi confermare lo stesso identificativo presente al C.F. (ad esempio pensa a tutti quei fabbricati oggetto di rendita presunta, dove si chiede di confermare l'identificativo presente al C.F.)!

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2020 alle ore 20:58

In merito alla conferma del numero di particella nel caso di tipo mappale avente per oggetto una particella censita al C.T. con qualità diversa da ente urbano o promiscuo mi pare che per l'ultima versione di Pregeo e nelle relative Istruzioni, Circolari, ecc. si parla proprio di dette casistiche e di come operare.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie