Forum
Autore |
dubbio: diversa distribuzione spazi interni |

spraticante
Salve a tutti!! devo fare una variazione catastale per diversa distribuzione degli spazi interni (i lavori sono stati realizzati in forza di una comunicazione al comune ai sensi dell'art. 9 della 37/85). il mio dubbio è: siccome è variata la consistenza(da 9 vani a 10 vani...è stato anche realizzato un soppalco) devo sopprimere l'attuale sub e costituirne uno nuovo? o procedo come di consueto mantenendo lo stesso sub???? grazie...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Geompeppeb
Il nuovo vano è scaturito da un'ampliamento del perimetro del fabbricato? Se la sagoma originale dell'immobile è stata ampliata necessita di TA per ampliamento (cosa che non si sarebbe potuta realizzare con un semplice art.9 presentato al comune) e di successiva variazione di ampliamento riportando il protocollo del tipo di ampliamento e la data. Se invece il perimetro non è variato e il nuovo vano è minore di 8mq non è da cosiderare vano. Per la variazione di diversa distribuzione di spazi interni non si sopprime il sub attuale ma si varia.
|
|
|
|

spraticante
in realtà non c'è un vero e proprio vano in più...nel senso che la consistenza è variata a causa della realizzazione del soppalco (16 mq, h=200 cm, mentre l'h della stanza in cui si trova il soppalco è pari a 385 cm) che ho conteggiato come accessorio diretto quindi 1/3 di vano. Prima dell'intervento la consistenza era pari a 9,3, quindi 9, ad oggi la stessa è pari a 9,6, quindi 10. la sagoma dell'u.i. non ha subito variazioni. Quindi?..procedo come variazione mantenendo il sub?? grazie
|
|
|
|

Geompeppeb
Io non ho mai considerato il soppalco come accessorio diretto, l'ho solamente riportato in plaimetria con linea tratteggiata e inserendo l'altezza. Al posto tuo non varierei la consistenza e procederei con la variazione mantenendo il sub.
|
|
|
|

spraticante
uhm...capisco... e se invece decidessi di procedere considerandolo accessorio diretto comunicante, quindi variando la consistenza, dovrei sopprimere l'attuale sub e costituirne uno nuovo?
|
|
|
|

Geompeppeb
|
|
|
|

spraticante
si, grazie...avevo già letto ma non mi aveva chiarito e idee...anzi.. 8O le ha confuse maggiormente!!! il mio dubbio rimane...posto che io considero il soppalco come accessorio diretto...cambio il sub o no??? :?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|