| Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
i sub 3 e 4 in visura come risultano BCNC? i sub 3 4 e 5 risultano in visura o solo sull' elaborato? se sono tutti bcnc in visura: per la causale non credo ci sia una codificata, potresti usare altre: soppressione bcnc per attribuzione corte puoi fare tutto con una pratica
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
"Giuseppe329" ha scritto: i sub 3 e 4 in visura come risultano BCNC? i sub 3 4 e 5 risultano in visura o solo sull' elaborato? se sono tutti bcnc in visura: per la causale non credo ci sia una codificata, potresti usare altre: soppressione bcnc per attribuzione corte puoi fare tutto con una pratica I subb. 3-4-5 essendo tutti BCNC non figurano in visura naturalmente, ma solo nell'elaborato planimetrico e relativo elenco sub. Ho già provato in un docfa con causale frazionamento e fusione, dove sopprimo i subb. esistenti (1-2-3-4-5) e costituisco due nuovi subb. 6 e 7. Sembra funzionare tutto, ma ho solo il dubbio di quei BCNC.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
errore, i sub anche se sono bcnc devono figurare in visura altrimenti che sopprimi? fai una visura elenco immobili e vedi se figurano anche i sub 3-4-5, altrimenti li devi prima inserire in banca dati. puoi anche fare la visura del singolo sub e vedere se ti da la dicitura nessuna corrispondenza in banca dati
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Giuseppe329" ha scritto: errore, i sub anche se sono bcnc devono figurare in visura altrimenti che sopprimi? fai una visura elenco immobili e vedi se figurano anche i sub 3-4-5, altrimenti li devi prima inserire in banca dati. puoi anche fare la visura del singolo sub e vedere se ti da la dicitura nessuna corrispondenza in banca dati Salve quoto e mi meraviglia che george_ces abbia dubbi di questo genere. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
Mi sembrava di averti risposto relativamente ai BCNC. Ripeto, tutti e tre compaiono nell'elenco sub (o elenco immobili). Naturalmente Sister non mi fa la singola visura in quanto " appartiengono alla partita speciale di tipo: Beni Comuni non censibili".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Fermo restando che tutti i sub presenti nell'E.P. devono essere censiti al C.F. anche come B.C.N.C. la causale esatta è: FRAZ. E FUS. CON CAMBIO DI DESTINAZ. Questo perchè i B.C.N.C. diventano abitazioni (corti e portici di pertinenza delle abitazioni) e quindi ecco giustificato il cambio di destinazione. Ho fatto un Docfa simile ad aprile 2017.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"george_ces" ha scritto: Mi sembrava di averti risposto relativamente ai BCNC. Ripeto, tutti e tre compaiono nell'elenco sub (o elenco immobili). Naturalmente Sister non mi fa la singola visura in quanto "appartiengono alla partita speciale di tipo: Beni Comuni non censibili". ti ripeto, elenco sub è quello che trovi allegato all'elaborato planimetrico, l'elenco immobili è la visura che fai sulla particella, non sono la stessa cosa visto che potrebbero essere difformi. Poi se fai la visura del sub relativo al singolo bcnc, te la fa fare ed esce la dicitura bene comune non censibile. quindi secondo me se dici che sister non te la fa fare vuol dire che non sono in banca dati
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alex79
|
"EALFIN" ha scritto: Fermo restando che tutti i sub presenti nell'E.P. devono essere censiti al C.F. anche come B.C.N.C. la causale esatta è: FRAZ. E FUS. CON CAMBIO DI DESTINAZ. Questo perchè i B.C.N.C. diventano abitazioni (corti e portici di pertinenza delle abitazioni) e quindi ecco giustificato il cambio di destinazione. Ho fatto un Docfa simile ad aprile 2017. Concordo con la causale di Ealfin ma segnalo che gli uffici interpretano diversamente il cambio d'uso. Mi hanno respinto una pratica identica proprio 20 giorni, in un Ufficio diverso da quello dove opero, con la moivazione che il cambio d'uso non riguarda i b.c.n.c. ma interviene solo quando le unità derivate passano da una categoria ad un altra. Purtroppo questa volta non ho avuto tempo di far valere le mie ragioni in quanto avevo urgenza di avere la pratica registrata ed ho assecondato quanto indicato dall'Ufficio. Quindi, ripeto, anche per me la causale giusta è FRAZ. E FUS. CON CAMBIO DI DESTINAZ. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Giuseppe329" ha scritto: "george_ces" ha scritto: Mi sembrava di averti risposto relativamente ai BCNC. Ripeto, tutti e tre compaiono nell'elenco sub (o elenco immobili). Naturalmente Sister non mi fa la singola visura in quanto "appartiengono alla partita speciale di tipo: Beni Comuni non censibili". ti ripeto, elenco sub è quello che trovi allegato all'elaborato planimetrico, l'elenco immobili è la visura che fai sulla particella, non sono la stessa cosa visto che potrebbero essere difformi. Poi se fai la visura del sub relativo al singolo bcnc, te la fa fare ed esce la dicitura bene comune non censibile. quindi secondo me se dici che sister non te la fa fare vuol dire che non sono in banca dati Salve riquoto, basta fare anche una visura all'urbano senza specificare il sub. ma solo la particella intera e escono tutti i sub. di quel mappale compreso, se ci sono, anche i bcnc. saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
E' evidente che non mi sono espresso con chiarezza, quei subalterni (BCNC) facendo la visura con il solo mappale (senza indicare il sub) compaiono regolarmente. Relativamente al contributo di EALFIN e Alex 79 che ringrazio, mi sembra strano aggiungere alla causale “ Fraz. e fusione” anche il cambio di destinazione d'uso. Anche in considerazione che due uffici diversi interpretano differentemente. Ci proverò e vi aggiornerò.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|