|
Forum
| Autore |
DUBBIO CATEGORIA D1 E C6 |

onofrio78
Iscritto il:
14 Settembre 2010
Messaggi:
51
Località
|
Salve avrei un grosso dubbio, devo accatastare 2 cabine enel e delle tettoie aperte adibite a parcheggio macchinecon sopra pannelli fotovoltaici sempre nella stessa particella, per il pregeo penso non ci saranno difficolta ma per il docfa mi chiedo: Devo accatastare tutto D1 oppure solo le cabine elettriche d1 e le tettoie aperte c6 visto che c7 nel mio comune il docfa non le fa mettere?Inoltre nel caso accatasto tutto D1 devo mettere il costo totale delle cabine + le strutture delle tettoie?Spero di essere stato chiaro grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

onofrio78
Iscritto il:
14 Settembre 2010
Messaggi:
51
Località
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
Iscritto il:
26 Aprile 2007
Messaggi:
2106
Località
in giro in giro creek
|
"onofrio78" ha scritto: nessuno lo sa? :( Avendo qualche informazione aggiuntiva in merito alle caratteristiche dell'impianto fotovoltaico, probabilmente SI. Saluti 8) PS: ricordatevi di andare a votare ai Referendum
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

onofrio78
Iscritto il:
14 Settembre 2010
Messaggi:
51
Località
|
dunque il problema è che le cabine enel ricadono in una particella adiacente e le tettoie comunali che saranno destinate a parcheggio hanno sopra un impianto fotovoltaico di 200 kw, il mio dubbio è se si deve mettere c6 le tettoie visto che c7 il docfa nel mio comune non le prevede, e d1 le cabine, inoltre vorrei sapere che valore attribuire alle cabine,io so dalle fatture che le 2 cabine sono costate 45.000 euro totalmente, quindi che valore a corpo che dovrei mettere nel quadro h2 in teoria è di 24500 a cabina giusto?E poi nel quadro h3 che saggio di fruttuosità dovrei mettere?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
Iscritto il:
26 Aprile 2007
Messaggi:
2106
Località
in giro in giro creek
|
"onofrio78" ha scritto: dunque il problema è che le cabine enel ricadono in una particella adiacente e le tettoie comunali che saranno destinate a parcheggio hanno sopra un impianto fotovoltaico di 200 kw, il mio dubbio è se si deve mettere c6 le tettoie visto che c7 il docfa nel mio comune non le prevede, e d1 le cabine, ... Considerata la potenza nominale dell'impianto fotovoltaico in oggetto, è logico ritenere che la Categoria catastale più idonea sia la D1. "onofrio78" ha scritto: ... inoltre vorrei sapere che valore attribuire alle cabine,io so dalle fatture che le 2 cabine sono costate 45.000 euro totalmente, quindi che valore a corpo che dovrei mettere nel quadro h2 in teoria è di 24500 a cabina giusto? Non credo che la metà di 45.000 sia 24.500... ma (forse) potrei sbagliarmi. :wink: A parte gli scherzi, il Valore deve essere riferito alla seconda epoca censuaria (e non all'attualità) e nel Tuo specifico caso si deve tenere conto anche dell'area di pertinenza. "onofrio78" ha scritto: E poi nel quadro h3 che saggio di fruttuosità dovrei mettere? Per questo tipo di immobili il saggio da indicare è pari al 2%. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
Iscritto il:
16 Dicembre 2004
Messaggi:
3546
Località
NAPOLI
|
"onofrio78" ha scritto: dunque il problema è che le cabine enel ricadono in una particella adiacente e le tettoie comunali che saranno destinate a parcheggio hanno sopra un impianto fotovoltaico di 200 kw, il mio dubbio è se si deve mettere c6 le tettoie visto che c7 il docfa nel mio comune non le prevede, e d1 le cabine, inoltre vorrei sapere che valore attribuire alle cabine,io so dalle fatture che le 2 cabine sono costate 45.000 euro totalmente, quindi che valore a corpo che dovrei mettere nel quadro h2 in teoria è di 24500 a cabina giusto?E poi nel quadro h3 che saggio di fruttuosità dovrei mettere? Confermo che sia cabine sia impianto vanno censiti in D1 e che il saggio è 2%. Il valore delle cabine lo devi tradurre all'unità di misura, ovvero m2 o m3, solo che dovrebbe essere il costo di costruzione, non di mercato, ed in ogni caso, la stima va sempre riferita all'epoca censuaria 1988/89, perciò l'importo da te citato, magari decurtato del ricavo del venditore, va riportato a detta annualità, diciamo al gennaio '89, ovviamente lo stesso reagionamento vale per il fotovoltaico, in merito al quale, puoi fare una ricerca sul sito, in quanto ne abbiamo già discusso. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
Iscritto il:
18 Settembre 2012 alle ore 18:55
Messaggi:
202
Località
Padova
|
Salve colleghi ho effettuato l'inserimento in mappa di questa tettoia con pannelli fotovoltaici con potenza di 4.05kWp, moduli da 225 Wp(18), la tettoia ha un ripostiglio interrato con scale il tutto distaccato da abitazioni. E' arrivato il momento di dare una rendita e leggendo un pò di circolari, forum e chiedendo informazione all'Agenzia mi sono fatto alcune idee per la categoria da assegnare - volevo chiedere a voi un consiglio o discutere in merito alla categoria da adottare - intanto grazie http://prntscr.com/105vv4
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|