Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / dubbietto poligoni bagno seminterrato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore dubbietto poligoni bagno seminterrato

apnea

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2008 alle ore 20:21

ciao, ho un piccolo dubbio. Devo accatastare un UIU (A2/2) costituita da un piano terra e un seminterrato, tra loro comunicanti con scala interna. sul seminterrato sono presenti due locali di sgombero e un bagno. l'altezza è di 2,40 metri. Ho il dubbio se poligonare tutto con B "vani accessori indiretti comunicanti" oppure se poligonare il bagno con A "vani principali e accessori diretti"
lo so... è una caz....ta, ma preferisco togliermi questo dubbio prima di fare un errore evitabilissimo...
grazie, ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2008 alle ore 22:41

il bagno penso sia un'accessorio diretto comunicante, (locale di sgombero? fammi capire meglio). Saluti. 8O

Mauree

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 08:26

il bagno va sempre come vano principale mentre lo sgombero inteso come
ripostiglio io lo metterei come poligono "b"

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 08:52

Allora, se il piano terra ha di per se gia autonomia funzionale, ossia è composto da tutti quelli ambienti che lo rendono autonomo (bagno, cucina etc...) io poligonerei il bagno del piano seminterrato come un accessorio indiretto comunincante , perchè serve di ausilio al piano terra.
Ho presentato circa una settimana fa un caso identico al tuo, e la cosa non ha fatto una grinza.
Saluti

PS: per cortesia cambia subito il titolo del post. :P

apnea

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 19:02

HIHI... titolo cambiato...
tornando all'edificio... si il piano terra ha già una sua autonomia, con bagno, cucina, camera e ripostiglio. Al piano seminterrato invece mi ritrovo quest'altro bagno...
quindi ricapitolando: poligono i vario ambienti del PT con il poligono A (e sin qui ci siamo)... poi arrivo al seminterrato, a cui si accede con scala interna che quest volta ovviamente non poligono. dalla scala si arriva a un disimpegno del siminterrato da cui poi si accede ai locali di sgombero e al bagno... quindi tutto questo (scala esclusa) lo poligono con B?
grazie...
vi farò comunqu sapere come si concluderà la pratica!
ciao

apnea

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 19:25

e ora mi sorge di nuovo un dubbio: se poligono il bagno del seminterrato con B , mi ritrovo questa superficie nel modello 1n parte seconda... e li devo indicare solo il numero degli accessori indiretti inquanto la superficie la inserisce automaticamente. Quindi dovrei considerare il bagno come accessoro complementare?
help my... sos sos sos

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 16:06

ciao apnea poi avevi risolto?
Perchè anche io ho presentato un docfa, e il tecnico mi ha fatto notare che il bagno che io avevo sul seminterrato va conteggiato come accessorio diretto.
Quindi avrei una poligonazione in B per ripostigli, sogmeri etc, e una in A per il bagno, pur essendoci due bagni al piano terra dell'abitazione. Che ne dite?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie