Forum
Autore |
dubbietto poligoni bagno seminterrato |

apnea
ciao, ho un piccolo dubbio. Devo accatastare un UIU (A2/2) costituita da un piano terra e un seminterrato, tra loro comunicanti con scala interna. sul seminterrato sono presenti due locali di sgombero e un bagno. l'altezza è di 2,40 metri. Ho il dubbio se poligonare tutto con B "vani accessori indiretti comunicanti" oppure se poligonare il bagno con A "vani principali e accessori diretti" lo so... è una caz....ta, ma preferisco togliermi questo dubbio prima di fare un errore evitabilissimo... grazie, ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

PIZZOLO
|
il bagno penso sia un'accessorio diretto comunicante, (locale di sgombero? fammi capire meglio). Saluti. 8O
|
|
|
|

Mauree
il bagno va sempre come vano principale mentre lo sgombero inteso come ripostiglio io lo metterei come poligono "b"
|
|
|
|

vordcienpion
Allora, se il piano terra ha di per se gia autonomia funzionale, ossia è composto da tutti quelli ambienti che lo rendono autonomo (bagno, cucina etc...) io poligonerei il bagno del piano seminterrato come un accessorio indiretto comunincante , perchè serve di ausilio al piano terra. Ho presentato circa una settimana fa un caso identico al tuo, e la cosa non ha fatto una grinza. Saluti PS: per cortesia cambia subito il titolo del post. :P
|
|
|
|

apnea
HIHI... titolo cambiato... tornando all'edificio... si il piano terra ha già una sua autonomia, con bagno, cucina, camera e ripostiglio. Al piano seminterrato invece mi ritrovo quest'altro bagno... quindi ricapitolando: poligono i vario ambienti del PT con il poligono A (e sin qui ci siamo)... poi arrivo al seminterrato, a cui si accede con scala interna che quest volta ovviamente non poligono. dalla scala si arriva a un disimpegno del siminterrato da cui poi si accede ai locali di sgombero e al bagno... quindi tutto questo (scala esclusa) lo poligono con B? grazie... vi farò comunqu sapere come si concluderà la pratica! ciao
|
|
|
|

apnea
e ora mi sorge di nuovo un dubbio: se poligono il bagno del seminterrato con B , mi ritrovo questa superficie nel modello 1n parte seconda... e li devo indicare solo il numero degli accessori indiretti inquanto la superficie la inserisce automaticamente. Quindi dovrei considerare il bagno come accessoro complementare? help my... sos sos sos
|
|
|
|

vordcienpion
ciao apnea poi avevi risolto? Perchè anche io ho presentato un docfa, e il tecnico mi ha fatto notare che il bagno che io avevo sul seminterrato va conteggiato come accessorio diretto. Quindi avrei una poligonazione in B per ripostigli, sogmeri etc, e una in A per il bagno, pur essendoci due bagni al piano terra dell'abitazione. Che ne dite?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|