Forum
Autore |
DUBBI VARIAZIONE CATASTALE PLANIMETRIA |

steblo
Buongiorno, sto preparando la pratica Docfa per la variazione catastale di un'appartamento del quale ho anche eseguito il progetto e la Direzione Lavori. Non ho mai eseguito un Docfa, per cui ho alcuni dubbi su come redarre la planimetria. Il progetto prevede pareti interne in cartongesso, e qui tutto ok, le rappresento come tramezzi senza problemi. Tutte le pareti sono fatto in modo che da un lato abbiamo un armadio fisso a parede, e come tale essi sono alti fino al soffito (3m) come li devo considerare? è meglio rappresentarli o no? Nella pratica CILA in Comune li ho identificati anche perché gli armadi servono anche le porte filo parete. Ovvero le ante degli armadi praticamente sono anche le porte per i vari ambienti. Altra domanda, nella planimetria esistente al catasto, é rappresentata alal scala 1:200, e nello stesso foglio é rappresentato anche il piano seminterrato (Cantina) e il sottotetto dove hanno una stanza. In un'altra planimetria c'é il garage. In questa variazione devo rappresentare anche la cantina e il sottotetto nonostante non siano stati oggetto di interventi? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mauro_70
Devi indicare solo le pareti in quanto gli armadi non modificano la superficie utile dell'appartamento. nella planimetria nuova (che sostituirà quella in atti) devi rapresentare tutti i locali che compongono l'unità immobiliare altrimenti verrebero persi anche se non hai fatto interventi di tipo urbanistico. Buon lavoro
|
|
|
|

steblo
Caro Mauro, ti ringrazio per la pronta risposta. per quanto riguarda quindi le porte che "usano" i fianchi degli armadi come battuta come li rappresento? Non rappresento la porta in se, magari lascio solo una lina perpendicolare alla porta stessa, che indica il vano di passaggio, oppure rappresento il fianco dell'armadio?
|
|
|
|

mauro_70
io indicherei solamente il passaggio senza i fianchi armadio. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|