Forum
Autore |
dubbi sulla stampa della pratica |

frisco0
ciao a tutti, sto apprestandomi a fare i miei primi docfa e avevo un dubbio nel fare la stampa. Il docfa riguarda la soppressione di due sub, relativi a due posti macchina al piano S1, e la costituzione di un nuovo sub dopo la trasformazione in box con chiusura in muratura. Dopo aver completato la pratica, formalmente corretta, volevo per prova stampare: 1) se faccio la stampa dopo aver aperto la pratica tramite l'icona della stampante mi stampa in pdf l'intero documento tranne le planimetrie; 2) se dall'esterno faccio esporta e metto la spunta per invio telematico mi stampa in pdf l'intero documento compreso di planimetrie. Nel caso 2) se voglio ristampare non mi permette più di farlo. E' corretto che nel caso 1 non ci siano le planimetrie? E nel caso 2) cosa posso fare per poter ristampare dal momento che non sapendo che fosse impossibile la ristampa ho cancellato il pdf ottenuto. Quale la maniera corretta di stampare per prova l'intero documento compreso delle planimetrie? Grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Quando lo esporti in pdf e spunti per l'invio telematico, salva con nome il file, così lo puoi aprire e stampare quando e quanto vuoi compreso le planimetrie. Buona Domenica
|
|
|
|

frisco0
Ciao Stefano, da quanto dici capisco che non è più ristampabile, una volta che lo ho prodotto e salvato. Ora che ho cancellato il file, posso usando qualche artifizio ristamparlo? posso ad esempio modificare la pratica e ristamparlo? oppure mi tocca rifarla? Grazie e buona domenica anche a te.
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"frisco0" ha scritto: Ciao Stefano, da quanto dici capisco che non è più ristampabile, una volta che lo ho prodotto e salvato. Ora che ho cancellato il file, posso usando qualche artifizio ristamparlo? posso ad esempio modificare la pratica e ristamparlo? oppure mi tocca rifarla? Grazie e buona domenica anche a te. Salve. Non ho mai provato a stamparlo direttamente dal DOCFA, l'ho sempre salvato e poi stampato.
|
|
|
|

CESKO
|
"studiotopo" ha scritto: Salve. Quando lo esporti in pdf e spunti per l'invio telematico, salva con nome il file, così lo puoi aprire e stampare quando e quanto vuoi compreso le planimetrie. Buona Domenica Suggerimento "Assolutamente" sbagliato.........in quanto le planimetrie stampate dal file PDF sono nettamente fuoriscala e pertanto motivo di potenziale rifiuto se la pratica Docfa viene consegnata manualmente in front-office.... Le stampe vanno esclusivamente effettuate dal Docfa(stampa del PDF + planimetrie)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|