Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / dubbi in un docfa con demolizione totale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore dubbi in un docfa con demolizione totale

Irish

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Marzo 2006

Messaggi:
21

Località
Bergamo

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2006 alle ore 16:46

Cari colleghi, mi trovo alla prese con una pratica leggermente diversa dal solito, per cui volevo chiedervi un consiglio.
Ho demolito un fabbricato e l' ho ricostruito a poca distanza dal precedente per rispettare un vincolo idrogeologico.
Ho provveduto ha fare il tipo mappale ed ora mi trovo in questa situazione:
- il vecchio edificio ( già all'urbano ) non c'è più ed al suo posto ho solo un area che dovrà rimanere all'urbano.
- il nuovo edificio insiste su di un altro mappale sempre di proprietà della stessa ditta, prima ai terreni ed ora parzialmente all' urbano.

Per quanto riguarda il nuovo edificio non ci dovrebbero essere problemi: docfa di nuova costruzione, elaborato, planimetria e modelli 1N; mentre per quanto concerne il vecchio edificio i miei dubbi sono:
- devo fare un docfa in cui vado ad inserire la causale 1 demolizione totale e poi produco solo un elaborato planimetrico in cui rappresento la mia area come area urbana?
- Devo dare un nuovo subalterno all'area urbana ( prima era un intero ) ?
- Se si devo sopprimere il mappale intero e partire con il 701 ?
- Devo fare un docfa a parte o posso farne uno solo visto che la ditta è la stessa ?
- dimentico qualcosa ?

Grazie, Irish

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Paolo_Campioni

Iscritto il:
30 Gennaio 2006

Messaggi:
671

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2006 alle ore 17:49

Fai due pratiche separate:
1) Nuova costruzione come da te indicato.
2) Variazione per demolizione totale dove Sopprimi il mappale intero e Costituisci come area urbana lo stesso mappale intero, senza EP in quanto l'area sarà corrispondente alla particella già perfettamente identificata (geometricamente parlando) al catasto terreni.

Ciao
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Irish

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Marzo 2006

Messaggi:
21

Località
Bergamo

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2006 alle ore 18:41

Grazie Paolo,
colgo l'occasione per chiedere una tua opinione in merito al quesito da me posto e ulteriormente approfondito dal collega Spino, con oggetto " PARTI COMUNI NEL DOCFA ", visto che per l'unica risposta giunta non ci ha aiutato molto.

Ciao, Irish.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie