Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dubbi categoria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dubbi categoria

Momo7

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2016 alle ore 15:51

Buongiorno, avrei dei dubbi su come accatastare un nuovo edificio interamente di prop. del Comune così suddiviso:

-psem: depositi

-pt: ufficio postale e ambulatorio medico (a cui pensavo di dare cat. A10)

-p1: sala banda musicale, aula corsi, dep, uff, servizi (Cat. ??)

-p2: sala pranzi sociali, cucina e servizi. (Cat. ??)

-p2 e p3 (dietro) parcheggio interrato a pagamento (Cat. D8??)

Inizialmente pensavo di accatastare il p.sem-p1 e p2 insieme ma probabilmente è meglio se li separo dando Cat. C2 ai depositi e A10 per gli altri due?? Voi che dite?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2016 alle ore 17:57

Certo che si fà una bella selezione quando si danno incarichi di un certo spessore da parte delle A.P. - Va bhè, soprassediamo :

Consiglio la lettura di:

http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/docfa/categorie-e-tipologie-catastali-quadro-generale-11117/

Momo7

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2016 alle ore 18:09

Se l'elenco delle tipologie mi fosse stata di qualche aiuto non avrei chiesto al forum in fondo questa non è sezione la "dilettanti allo sbaraglio"? Non mi era mai capitato di dover accatastare una sala per pranzi sociali e dei locali per bande musicali. Se a te è già capitato allora potevi rispondermi invece di polemizzare.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2016 alle ore 18:28

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

[size= 12px; background-color: #e0e0e0]D/3 - TEATRI, CINEMATOGRAFI, SALE PER CONCERTI, SPETTACOLI E SIMILI. - [/size]

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2016 alle ore 08:27

Va bhè, forse ho esagerato come al solito, ma rimango della stessa idea - Inoltre anche chiedere un aiuto su questo forum è legittimo, ..ma non è che qui vi siano tecnici che vengono da altre galassie dove vige un catasto più giusto e chiaro,..comunque chi risponde non può prescindere dalle norme e dall'elenco delle tipologie che ho postato,... la risposta farà sempre e comunque riferimento a quelle norme !!!!

Un esempio banale, trovandoci ad un incrocio senza segnaletica con la nostra auto, chiediamo ad un passante chi ha la precedenza se chi viene da destra o da sinistra,.. ci dirà di comportarci secondo le norme del codice stradale, nessuno dirà che passa prima chi viene da sinistra

Spero di essere stato chiaro, e comunque in questi casi "complicati" (è capitato anche a me) cerco di aprire un confronto con chi mi ha dato l'incarico, sediamoci ad un tavolo (o scrivania) e vediamo come impostare la pratica, è troppo facile da parte loro scaricare il barile sul tecnico incaricato

Buona giornata

Momo7

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2016 alle ore 08:48

Grazie per avermi risposto, i post li avevo già visti tra cui uno che parlava di accatastare una sala registrazioni è il motivo per cui avevo pensato alla categoria A10 per la sala ad uso della banda musicale. Purtroppo la mia Adt non è molto collaborativa quando mi è capitato di chiedere un consiglio per accatastare un castello mi hanno risposto di cercare qualche collega e chiedere a lui perchè non era compito loro aiutarmi.. fosse stata una casa gli avrei dato ragione ma un castello!!!

Comunque grazie lo stesso.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2016 alle ore 08:59

Intendo dire parlare con chi ha dato l'incarico, ovvero l'amministrazione comunale, in questo caso, non con il catasto -

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie