Forum
Autore |
Dubbi categoria |

Momo7
Buongiorno, avrei dei dubbi su come accatastare un nuovo edificio interamente di prop. del Comune così suddiviso: -psem: depositi -pt: ufficio postale e ambulatorio medico (a cui pensavo di dare cat. A10) -p1: sala banda musicale, aula corsi, dep, uff, servizi (Cat. ??) -p2: sala pranzi sociali, cucina e servizi. (Cat. ??) -p2 e p3 (dietro) parcheggio interrato a pagamento (Cat. D8??) Inizialmente pensavo di accatastare il p.sem-p1 e p2 insieme ma probabilmente è meglio se li separo dando Cat. C2 ai depositi e A10 per gli altri due?? Voi che dite?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Certo che si fà una bella selezione quando si danno incarichi di un certo spessore da parte delle A.P. - Va bhè, soprassediamo : Consiglio la lettura di: http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/docfa/categorie-e-tipologie-catastali-quadro-generale-11117/
|
|
|
|

Momo7
Se l'elenco delle tipologie mi fosse stata di qualche aiuto non avrei chiesto al forum in fondo questa non è sezione la "dilettanti allo sbaraglio"? Non mi era mai capitato di dover accatastare una sala per pranzi sociali e dei locali per bande musicali. Se a te è già capitato allora potevi rispondermi invece di polemizzare.
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

anonimo_leccese
Va bhè, forse ho esagerato come al solito, ma rimango della stessa idea - Inoltre anche chiedere un aiuto su questo forum è legittimo, ..ma non è che qui vi siano tecnici che vengono da altre galassie dove vige un catasto più giusto e chiaro,..comunque chi risponde non può prescindere dalle norme e dall'elenco delle tipologie che ho postato,... la risposta farà sempre e comunque riferimento a quelle norme !!!! Un esempio banale, trovandoci ad un incrocio senza segnaletica con la nostra auto, chiediamo ad un passante chi ha la precedenza se chi viene da destra o da sinistra,.. ci dirà di comportarci secondo le norme del codice stradale, nessuno dirà che passa prima chi viene da sinistra Spero di essere stato chiaro, e comunque in questi casi "complicati" (è capitato anche a me) cerco di aprire un confronto con chi mi ha dato l'incarico, sediamoci ad un tavolo (o scrivania) e vediamo come impostare la pratica, è troppo facile da parte loro scaricare il barile sul tecnico incaricato Buona giornata
|
|
|
|

Momo7
Grazie per avermi risposto, i post li avevo già visti tra cui uno che parlava di accatastare una sala registrazioni è il motivo per cui avevo pensato alla categoria A10 per la sala ad uso della banda musicale. Purtroppo la mia Adt non è molto collaborativa quando mi è capitato di chiedere un consiglio per accatastare un castello mi hanno risposto di cercare qualche collega e chiedere a lui perchè non era compito loro aiutarmi.. fosse stata una casa gli avrei dato ragione ma un castello!!! Comunque grazie lo stesso.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Intendo dire parlare con chi ha dato l'incarico, ovvero l'amministrazione comunale, in questo caso, non con il catasto -
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|