Forum
Autore |
Domandone |

piemmedesign
|
Nel modello 1N per anno di costruzione è più corretto inserire l'anno di ultimazione del fabbricato oppure l'anno di rilascio del titolo abilitativo per la costruzione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
in effetti c'è scritto anno di costruzione del fabbricato.. il quale è un po relativo.. cmq io metto sempre l'anno di fine lavori...
|
|
|
|

piemmedesign
|
Credo anche io ke sia l'anno più appropriato quello della fine lavori. Ciao, e grazie.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Effettivamente penso anche io che sia l'anno di fine lavori, anche se non è ben chiaro, allora mi regolo anche con la data di fine lavori, a volte questo dubbio mi evita di veder partire delle sanzioni :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
sicuramente va indicato l'anno di fine lavori, anzi di raggiunta agibilità. però bisogna far collimare bene le date di fine lavori per docfa che sarà la data che coinciderà con la raggiunta servibilità ( per la quale occorre presentare il docfa entro trenta giorni, pena la sanzione ), e non necessariamente coincidente con la data di fine lavori ai fini urbanistici ( per la quale occorre richiedere il certificato di agibilità entro 15 giorni, pena sanzione ). io di solito scrivo così: " la fine dei lavori risale alla data odierna 00/00/0000 di presentazione della dichiarazione DocFA, per quanto riguarda gli elementi utili alla determinazione della consistenza e del classamento, e non concide con la fine dei lavori edili di rifinitura dell'intero edificio ai fini urbanistici". fino ad oggi non ho avuto conseguenze negative, in futuro si vedrà, se del caso bisognerà provocare un chiarimento della direzione centrale univoco e valevole per tutta la penisola, senza interpretazioni soggettive dei vari capetti. cordialità
|
|
|
|

vauban
la data si " utilizzazione " va riportata e ripetuta.............comunque il mod 1n sta per essere aggiornato dalla sogei ........
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|