Forum
Autore |
docte e variazione di coltura parziale |

divad81
salve devo variare solamente una parte di una particella, come si fa? il docte non da la possibilità di fare questa variazione parziale. qualcuno mi sa aiutare? e dirmi quanto far pagare al cliente? grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
Presumendo che si tratti di una variazione di coltura, visto che usi il programma docte, basta semplicemente premere il tasto porzioni nella schermata di inserimento delle particelle e creare le porzioni che ti servono attribuendogli una lettera distintiva (A, B, ecc.) naturalmente devi conoscere le superfici delle singole porzioni e sarebbe preferibile allegare un rilievo che le identifichi, anche se poi tali porzioni non saranno inserite nella mappa ma solo in visura e quindi le potrai vedere solamente richiedendo il mod. 26. Altrimenti puoi fare un frazionamento ordinario con pregeo (con rilievo, fiduciali ecc.) per attribuire un nuovo numero di particella alla porzione che va variata e successivamente modificarne la qualità mediante mod. 26; natualmente la seconda opzione è molto più costosa per il cliente anche se consente di avere una precisa individuazione in mappa delle diverse qualità di coltura. Buon lavoro
|
|
|
|

divad81
grazie geosim, ma purtroppo il tasto PORZIONI nel mio docte esiste ma non si puo' pigiare perche' è come se fosse spento...insomma gli altri tasti sono in grassetto mentre PORZIONI è scritto in chiaro...non si puo' pigiarlo....come mai?
|
|
|
|

geosim
|
Per rendere attivo il tasto porzioni nella schermata devi inserire solo il numero del foglio e della particella senza inserire ne la superficie ne la qualità, in questo modo il tasto porzioni sarà attivo e potrai inserirle. Buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi collego dovendo fare cambio coltura solo di una porzione di particella, ho la classica particella 100 suddivisa in AA uliveto ed AB in seminativo - Dovendo cambiare solo la AB in orto come si può operare con docte ??
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: Mi collego dovendo fare cambio coltura solo di una porzione di particella, ho la classica particella 100 suddivisa in AA uliveto ed AB in seminativo - Dovendo cambiare solo la AB in orto come si può operare con docte ?? Son passati 7 anni esatti, e nessuno m'ha risposto, e sinceramente non ricordo se e come ho risolto,...ed in archivio non trovo nulla, magari certe piccolezze le cancello anche - Mi s'è riproposto il medesimo dilemma, qualcuno ha già affrontato lo stessa tema ? E come ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|