Forum
Autore |
dOCFA_DIVISIONE E CAMBIO DESTINAZIONE USO |

univ
Buongiorno, a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Devo redigere un docfa per recupero sottotetto. Quindi ho pensato di sopprimere il subalterno riferito al sottotetto (D7) e costituire 2 unità A/4 (uniformandomi agli appartamenti sottostanti) e una piccola terrazza sul tetto che accatasterò come F5. La causale da inserire è ALTRE: divisione e cambio destinazione uso da d/7 a a/4?? Inoltre ho creato un'unità a se stante per la terrazza sul tetto raggiungibile da 2 scale esterne (con subalterni graffati agli appartamenti sottostanti) solo dai 2 nuovi appartamenti, in modo da poter essere venduta ad uno dei due appartamenti. E'giusto come ragionamento???? GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
La causale è ALTRE: FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZ. Circa la terrazza sul tetto se fa parte della consistenza dell'attuale unità sottotetto (D/7) puoi attribuirla, con il medesimo Docfa, come pertinenza all'appartamento alla quale va annessa, nella stessa scheda di accatastamento del medesimo appartamento, senza creare l'F/5. Non ho capito la storia del subalterni delle scale graffati ai rispettivi appartamenti sottostanti. A che serve creare due nuovi subalterni in più per le sole scale esterne esclusive?
|
|
|
|

univ
Grazie per avermi risposto! Anche se non ho capito perchè frazionamento e non divisione!! Per la terrazza ho creato L'F/5 perchè non so a quale appartamento andrà annessa. Cosi per le scale. Cioè sono state realizzate 2 scale esterne che raggiungono entrambe questa terrazza però poi a seconda dell'appartamento sottostante che acquisterà la terrazza allora una scala diventerà cieca. Non so se mi sono spiegata bene..
|
|
|
|

EALFIN
La causale come ti ho detto io serve quando contestualmente alla divisione avviene anche un cambio d'uso (Leggi la Circolare n° 1 del 3 gennaio 2006, paragrafo 4).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|