Forum
Autore |
DOCFA utilizzabile da "chiunque"? |

puasho
Salve a tutti, scusate il post non tecnico e molto ingenuo. Vorrei far fare a mio padre, un aggiornamento di mappa catastale: è ingegnere iscritto all'albo e anche il professionista che mi ha firmato la relazione allegata alla DIA. Tuttavia, non è "nel ramo", per cui non dispone del software per l'aggiornamento al catasto. Si tratterebbe di un aggiornamento semplicissimo, relativo all'abbattimento di un forato, regolarmente denunciato, con protocollo di Inizio attività edilizia libera. Mi chiedevo se, appunto, è possibile farlo "in economia" installando il software sul suo PC ed eventualmente in quale parte del forum potrei ricevere la relativa assistenza in caso (sicuro) di incertezza su come procedere. Grazie in anticipo Lorenzo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geo_roma
Ciao Lorenzo.... sicuramente, vista la semplicità della tua pratica, tuo padre Ingegnere, non avrà alcun problema a presentare la variazione catastale.... Riguardo l'assistenza, ti consiglio di visitare per bene questo magnifico sito, dove trovi di tutto e anche di più.... Per scaricare il software vai sul sito dell'agenzia del territorio.... Detto questo, però, devo ricordarti, visto che sei nuovo, l'unica vera regola di questo forum: 1. Non aprire discussioni inutili e/o già trattate!!! Infatti potevi tranquillamente proseguire nell'altro post da te aperto... www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

puasho
"geo_roma" ha scritto: Ciao Lorenzo.... sicuramente, vista la semplicità della tua pratica, tuo padre Ingegnere, non avrà alcun problema a presentare la variazione catastale.... Riguardo l'assistenza, ti consiglio di visitare per bene questo magnifico sito, dove trovi di tutto e anche di più.... Per scaricare il software vai sul sito dell'agenzia del territorio.... Detto questo, però, devo ricordarti, visto che sei nuovo, l'unica vera regola di questo forum: 1. Non aprire discussioni inutili e/o già trattate!!! Infatti potevi tranquillamente proseguire nell'altro post da te aperto... www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Saluti e buon lavoro Ho aperto 2 thread in buona fede prorpio cercando di stare in topic. (sui principianti per esporre il caso da principiante, e su DOCFA per la domanda su DOCFA). Bene, intanto installo il software... Grazie L
|
|
|
|

bioffa69
|
...credo sicuramente alla buona fede...... ...pero' consiglierei di far fare il lavoro a chi sa' farlo......forse ti sembrera' strano, ma penso che nessun lavoro si possa improvvisare, cosi'anche il nostro, dove quello che si fa' , prima o poi sara' oggetto di atti o successioni.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|