Forum
Autore |
Docfa tettoia:manca categoria! |

francescox
|
Devo redigere un docfa per l'accatastamento di una tettoia in ferro, completamente aperta con copertura in lamiera zincata. La giusta categoria dovrebbe essere la C/7 (tettoie chiuse o aperte) ma tra le categorie del mio comune NON ESISTE. Potreste darmi delle dritte se vi č capitato? Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andrea_vi
|
stesso caso nel mio comune di residenza (e non solo con le tettoie) devi censire l'unitą nella categoria presente che ritieni piu' opportuna (io utilizzo la C/6); idem per la classe. In relazione tecnica specifichi la cosa: "CAT. C/2 PARIFICATA ALLA CAT. C/6 IN QUANTO INESISTENTE NEL COMUNE. " buon lavoro Andrea
|
|
|
|

francescox
|
E la rendita, quale attribuiscono?
|
|
|
|

marcusweit
logico.. della c/6 in quanto te lo fa direttamente il docfa.. non credo che ne puoi uscire...
|
|
|
|

francescox
|
La tettoia aperta č annessa ad una attivitą commerciale, che ne dite se la censisco come D/8? In tal caso la rendita sarebbe attribuita sulla scorta del valore dell'immobile da me stimato. Dite che sono fuori strada?
|
|
|
|

andrea_vi
|
a so punto perche' non la "fondi" con l'attivitą principale visto che fa parte di un'unica unitą immobiliare?
|
|
|
|

francescox
|
"andrea_vi" ha scritto: a so punto perche' non la "fondi" con l'attivitą principale visto che fa parte di un'unica unitą immobiliare? 8O Manca solo che mi censiscano la tettoia come una C/1 !
|
|
|
|

francescox
|
Nessun'altra esperienza simile? :cry:
|
|
|
|

andrea_vi
|
"francescox" ha scritto: La tettoia aperta č annessa ad una attivitą commerciale, che ne dite se la censisco come D/8? In tal caso la rendita sarebbe attribuita sulla scorta del valore dell'immobile da me stimato. Dite che sono fuori strada? ma ha le caratteristiche di una categoria D? o magari presenta caratteristiche tipiche di una tettoia (quindi C/6 parificata al C/7)?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|