Forum
Autore |
Docfa-sovraelevazione accatastata due volte |

alfonsodp
|
Salve, Vi espongo il mio problema: un altro tecnico ha redatto un docfa (variazione) per unità afferente in sovraelevazione (secondo piano), costituendo un unico sub. Nel fare questo non si è accorto che l'unità afferente in sovraelevazione era già accatastata con un identificativo già in atti, ovvero adesso si ha: primo piano e secondo piano (unità afferente in sovraelevazione) con Fg 9 Part 1355 Sub 7; secondo piano (unità afferente in sovraelevazione) con Fg 9 Part 1355. Come posso risolvere accorpando tutto con Fg 9 Part 1355 Sub 7, quindi eliminando Fg9 Part 1355. In attesa di una gradita risposta Vi auguro buona serata, Alfonso
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Strano che vi è in atti un'unità senza sub e una con sub 7, stessa particella 1355. Comunque devi fare un'istanza in bollo per demolire l'unità al solo piano secondo. Anche a me sono capitati casi simili ed ho risolto con un'istanza in bollo eliminando la planimetria meno aderente allo stato dei luoghi (nel senso che le variazioni catastali erano state redatte da tecnici diversi ed uno dei tecnici è stato più preciso dell'altro nella compilazione delle planimetrie).
|
|
|
|

alfonsodp
|
Grazie mille per la risposta EALFIN. Comunque ho parlato con un collega del catasto e mi ha detto di presentare un Docfa in cui sopprimo la uiu senza sub, utilizzando la causale altre (SOPPRESSIONE DI UIU DUPLICATA). Spero vada bene e che domani sia accettata. Mi ha anche detto che risulta esente di oneri catastali. Buona serata, Alfonso
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|