|
Forum
| Autore |
Docfa senza pratica comunale |

Ing.MaggiM
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per la seguente situazione: ho seguito una CILA per dei lavori interni ad un appartamento, a chiusura lavori preparo il Docfa e nella scheda catastale (anno 1966) oltre all'appartamento si trova anche un portico aperto staccato dall'abitazione. questo Portico è stato chiuso anni fa dai vecchi proprietari ed ora di fatto è un pollaio 😅 non c'è attualmente traccia della pratica comunale con cui è stato chiuso, (accesso agli atti fatto ed ancora in attesa) Nel docfa ho diviso appartamento e portico producendo 2 nuove schede la mia domanda è: posso procedere alla variazione della scheda catastale con lo stato di fatto attuale? Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
Il catasto riguarda il l'imposizione fiscale, ed è indipendente dall'autoirzzazione ediliza/urbanistica, la norma vuole che la situaziuone sia sempre aggiornata allo stato di fatto, poco importa se un manufatto sia abusivo o meno. Valuta come meglio ritieni opportuno cosa rappresentare, ma per rispondere alla tua domanda, ti confermo che puoi (devi) rappresentare lo stato di fatto. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|