Buongiorno a tutti,
essendo alle prime armi con accatastamenti DOCFA mi rivolgo a voi per avere qualche ragguaglio in merito se possibile.
Mi trovo nella situazione di avere un subalterno nella cui scheda compaiono graficamente la cantina posta al piano interrato, l'alloggio al piano primo e il sottotetto al piano secondo.
Il sottotetto è stato trasformato in mansarda con permessi comunali e tutto in regola pertanto adesso dovremmo procedere alla variazione catastale essendo questo sottotetto divenuto un unità immobiliare (alloggio) indipendente.
Io pensavo di sopprimere il subalterno attualmente rpesente e crearne due nuovi, in uno metterei la mansarda (ex sottotetto) e nell'altro la rimanenza della vecchia scheda (decurtata del sottotetto). A tal fine avrei un paiod i domande.
- Con la nuova normativa catastale per nuovi accatastamenti le cantine vanno messe in scheda a parte, se faccio una variazione con nuova costituzione di subalterni come nel mio caso, posso lasciarla nella stessa scheda dell'alloggio al piano primo oppure devo fare un ulteriore subalterno per lei?
- E' presente un elaborato planimetrico composto da due pagine a4, devo rifare anche questo per la corretta indicazione dei subalterni vero?
- Come causale di presentazione potrei mettere divisione e diversa distribuzione degli spazi interni (essendo il sottotetto variato per la realizzazione di nuovi tramezzi)?
Grazie a tutti per l'aiuto