Forum
Autore |
DOCFA RIFUGIO PER CANI |

SOTUTTO
Salve a tutti mi appresto a redigere un docfa per u.i.u. accertata (fabbricato fantasma) trattandosi di un rifugio per cani e' stato classato d8. sinceramente non ritengo congruo tale classamento esiste una categori apiù appropriata. grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"SOTUTTO" ha scritto: Salve a tutti mi appresto a redigere un docfa per u.i.u. accertata (fabbricato fantasma) trattandosi di un rifugio per cani e' stato classato d8. sinceramente non ritengo congruo tale classamento esiste una categori apiù appropriata. grazie Salve ti confermo che la categoria catastale da applicare per censire un canile è proprio la D/8 ne ho presentate due qualche mese fa e sto preparando un ampliamento ad uno di essi. Perchè ritieni che la categoria D/8 non sia appropriata? Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Non sono stato drastico, ma io mi riferisco a strutture che sono state realizzate e soprattuto concepite per il particolare utilizzo di "ricovero per cani" o in gergo comune di "canile". Le strutture "ricettive" per cani, sono strutture particolari, che, pena la relativa autorizzazione sanitaria della competente ASL, devono (o debbono) essere dotate di tettoie chiuse dette cucce, impianto idrico per l'acqua potabile, recinti esterni antistanti le cuccette, corsie di accesso, laboratorio veterinario, celle frigorifere, locale deposito alimenti e laddove presente anche dall'alloggio per il custode, ed infine il tutto ben recintato con adeguata recinzione. Naturalemente tutte queste opere laddove presenti andranno opportunamente stimate nella pratica docfa. Un semplice locale C/6 non potrebbe assolvere allo scopo oggetto del post, almeno credo. Buona serata EFFEGI
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Bene! Condivido per l'orientamento che hai dato, per canili di un certo livello e ritengo che nelle AdE provinciali dove invece applicano un metodo diverso di classamento, presto interpretino anche loro le disposizioni in codesta maniera. D'altro canto invece per canili di modeste dimensioni potrebbero benissimo optare per continuare la metodologia applicata fin d'ora. Buona giornata!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|