Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa respinto per "Immobile presente in Base Info...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Docfa respinto per "Immobile presente in Base Informativa"

Fabio983

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 15:08

salve a tutti,

stamani, a seguito di regolare TM, ho presentato un docfa in accatastamento di una palazzina che si compone di diverse unità e di tre BCNC. il primo il classico sub. 1 della particella della palazzina, il secondo la rampa box che ha un suo mappale e il terzo un locale contatori che ha anch'esso un suo mappale. ho già redatto lavori simili e non ho mai avuto problemi, oggi il sistema automatico ha scartato il lavoro con la motivazione "Immobile presente in Base Informativa" e non capisco cosa possa fare per risolvere. allego alcuni stralci del docfa per chiarire meglio il tutto, spero.

ibb.co/VVLMCV8

https://ibb.co/jH8Ltmf

https://ibb.co/rdk1F78

https://ibb.co/6vT02Zz

https://ibb.co/48ZwJVp

https://ibb.co/4ZGj4rS

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:09

In seguito all'approvazione del TM è stata creata in automatico dal sistema la F/6 al CF?

Fabio983

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:10

si certo per tutti i mappali coinvolti ed hanno ovviamente la stessa intestazione

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:15

"Fabio983" ha scritto:
si certo per tutti i mappali coinvolti ed hanno ovviamente la stessa intestazione

io dalla foto vedo un solo mappale (P.lla 1184)

comunque deve essere qualche problema collegato con la F/6 già in atti

Fabio983

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:18

ho messo più link ma non vengono visualizzati come tali ma solo come testo, non sò se vedi tutti gli allegati al messaggio principale

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:19

"Fabio983" ha scritto:
ho messo più link ma non vengono visualizzati come tali ma solo come testo, non sò se vedi tutti gli allegati al messaggio principale

si ora ho capito il problema (forse)

per i mappali n.ro 1183 e n.ro 1185 è stata generata la F/6?

se la risposta è SI, perchè non hai attribuito anche per loro il sub. 1 come hai fatto per il mappale 1184?

fermorestando questo, la pratica andava suddivisa in tre pratiche una per la p.lla 1183, una per la p.lla 1184 e una per la p.lla 1185!

in conclusione anche l'elaborato planimetrico è sbagliato (perchè CF1 e CF2 quando sono mappali diversi ?)

se è tutta la stessa ditta catastale (non lo so) perchè con il TM non hai creato un unico mappale?

Fabio983

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:29

non ho attribuito alcuna subalternazione perchè in passato, anche recente, ho presentato lavori simili senza farlo. avevo pensato di fare tre pratiche ma poi non mi era chiaro come avrei potuto ricondurre come BCNC i suddetti mappali alla particella della palazzina. ora proverò subalternando i mappali e vedo se passa. grazie per la consulenza

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:32

"Fabio983" ha scritto:
no ho attribuito alcuna subalternazione perchè in passato, anche recente, ho presentato lavori simili senza farlo. avevo pensato di fare tre pratiche ma poi non mi era chiaro come avrei potuto ricondurre come BCNC i suddetti mappali alla particella della palazzina. ora proverò subalternando i mappali e vedo se passa. grazie per la consulenza

SI ma alla fine il problema quello è, il Sistema per i mappali 1183 e 1185 già li vede presenti nel sistema.

Devi sistemare anche l'elaborato planimetrico che è sbagliato e poi come ti dicevo devi fare 3 distinte pratiche, un solo docfa non va bene

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 16:41

Se è la stessa ditta come ti stavo dicendo prima, perchè non hai creato un unico identificativo catastale?

Inoltre se sono ditte diverse (mappale 1183 e 1185) non puoi creare il BCNC appartenete (comune) anche al mappale 1184 in quanto ci vuole il consenso scritto di tutti i titolari (i tre mappali)

Fabio983

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 17:06

il TM non l'ho fatto io, ma credo che siano stati individuati la rampa e il locale contatori perchè saranno comuni anche ad altre palazzine. l'intervento immobiliare si compone di 5 palazzine e quella rampa e quel locale saranno comuni ad almeno altre 2 palazzine e presumo le abbiano individuate per poterle gravare da servitù. ovviamente attualmente i tre mappali hanno la stessa intestazione.

Fabio983

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 17:14

ma se faccio tre pratiche distinte (non sarebbe un problema) come faccio a far poi risultare le particelle 1183 e 1185 BCNC della particella 1184? per la rampa potrei anche fare un'aria urbana ma il locale contatori come lo accatasto?

st-topos

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 17:22

BUONASERA

ibb.co/VVLMCV8

se la foto è veritiera mi sembra che manchi il numero del foglio.

Comunque sono d'accordo con Cesko che bisogno c'è di creare più mappali, le nuove direttive vanno in senso opposto.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 17:23

"Fabio983" ha scritto:
credo che siano stati indivuati la rampa e il locale contatori perchè saranno comuni anche ad altre palazzine. l'intervento immobiliare si compone di 5 palazzine e quella rampa e quel locale saranno comuni ad almeno altre 2 palazzine e presumo le abbiano individuate per poterle gravare da servitù. ovviamente attualmente i tre mappali hanno la stessa intestazione.

Rileggi attentamente ciò che hai scritto:

A mio avviso devi ripresentare un nuovo TM fondendo i tre mappali e creando un unico identificativo catastale (vedrai che non avrai problemi nell'approvazione del Docfa). I "Beni Comun non Censibili", vanno attribuiti anche agli altri con successivo atto notarile e non adesso in fase di accatastamento essendo i tre mappali appartenenti alla stessa ditta (sarebbe stato troppo facile).

saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 17:24

"st-topos" ha scritto:
BUONASERA

ibb.co/VVLMCV8

se la foto è veritiera mi sembra che manchi il numero del foglio

No signore, devi vedere le altre foto che ha allegato (manca l'attribuzione del sub.)

Fabio983

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2023 alle ore 17:25

si ho cancellato i dati non fondamentali al fine del problema

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie