Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA RESPINTO DAL SISTEMA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA RESPINTO DAL SISTEMA

parve

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2016 alle ore 16:25

salve ragazzi,

mi è stato respinto un docfa con questa motivazione:

Inesatta redazione dell'elaborato planimetrico e/o dell'elenco subalterni : PRESENZA DI ERRORE
NELLA COMPILAZIONE DELL'ELABORATO DOCFA RESPINTO DAL SISTEMA, RIVEDERE

non ho capito se ho sbagliatoi io nella campilazione oppre avendo rinominato il file c'è un errore del sistema.

che ne dite?

è una demolizione totale con costituzione di area urbana, il pregeo è stato approvato con sn di 90 mq
, ora per il docfa mi hanno chiesto l'elaborato ma lì dalla mappa sono 82 mq, io nella scheda ho indicato 90 mq per corrispondenza al TM e l'elaborato l'ho stirato fin 86 mq (per avere una discodanza minore di 1/20)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

parve

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2016 alle ore 12:25

in ufficio mi hanno spiegato che il sistema rifiutava l'elaborato perchè lo caricava in sostituzione, invece di nuovo elaborato. mi hanno consigliato di rifare il docfa. a qualcuno è capitato?

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2016 alle ore 18:49

Il Docfa non controlla la superficie dell'area urbana dell'elaborato planimetrico per cui l'errore non può derivare da ciò. Rifai ex novo il modello D1 con elenco subalterni e ricarica l'elaborato planimetrico. Non cambiare il nome del file generato da Docfa.

parve

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2016 alle ore 19:21

si. ho dovuto rifare il documento ex novo. era semplice e l'h fatto in un batter d'occhio, ma se era più complicato con tanti sub.. sarei più curioso di capire perchè è nato l'errore. qualche anno fa un mio collega ha avuto lo stesso problema. anche lui l'ha dovuto rifare tutto.

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 09 Agosto 2016 alle ore 20:51

Il Docfa è un software con tutti i pregi e i difetti di un software. Poi onestamente non vorrei che il file Docfa tiene memorizzato al suo interno il numero cronologico del Docfa personale (NCVXXX o NCAYYY) per cui, se rinomini il file, il Sistema in sede di approvazione potrebbe non riconoscere l'integrità oppure può pure essere che, nel rinominare il file, il medesimo subisca una modifica qualsiasi. Basti pensare che per i PDF di Pregeo, almeno così mi risulta, non puoi salvare il file Pdf di anteprima con il comanda salva con nome ma devi esportare il file con l'apposito comando.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie